Payday Loans In Texas.
Priligy
AVVISO - Masterclass di Tromba con Sergei Nakariakov PDF Stampa E-mail
Attività e Procedimenti
Scritto da Segreteria Didattica   
Martedì 20 Dicembre 2016 00:00

30 31 scheda nakariakovSi avvisano quanto interessati che sono aperte le iscrizioni alla Masterclass di Tromba tenuta da Sergei Nakariakov. La Masterclass si terrà nelle sede del Conservatorio dal 16 al 18 Gennaio p.v.. Possono presentare domanda d'iscrizione sia studenti interni che esterni al conservatorio.  
La domanda d'iscrizione, unitamente agli allegati richiesti, dovrà pervenire alla segreteria del conservatorio entro il 7 Gennaio 2017. Al termine della Masterclass sarà rilasciata la certificazione di frequenza del corso. I posti disponibili per gli allievi effettivi sono pari a n. 10 studenti. Non sono previsti limiti per gli allievi uditori.

Sergei Nakariakov. Nato nel 1977 in Russia, la storia di Sergei Nakariakov ha dell’incredibile: inizia a studiare il pianoforte all’età di sei anni, ma tre anni più tardi ha un incidente riportando una lesione alla colonna verticale che gli impedisce che stare seduto a lungo al piano. Inizia così a studiare la tromba, su consiglio del padre che la suonava a livello dilettantistico. Le sue eccezionali doti di virtuosismo tecnico emergono subito, tanto che a soli tredici anni viene già definito in Europa il “Paganini della tromba” e poi “il giovane stregone della tromba”; un anno più tardi, nel 1992, autentico enfant prodige: a soli quattordici anni debutta, trionfalmente, al Festival di Salisburgo.
Pur avendo all’attivo innumerevoli incisioni discografiche, Nakariakov esprime il meglio di sé nelle esibizioni dal vivo nelle quali suona, rigorosamente a memoria, senza sbagliare una nota, anche nei passaggi tecnicamente più difficili. Narariakov è maestro assoluto in alcune tecniche del suo strumento, in particolare ha un velocissimo “staccato di lingua” ed esegue mirabilmente la cosiddetta “respirazione circolare” che, consentendogli di evitare la pausa per inspirare, gli permette di suonare brani scritti per gli archi, senza dover interrompersi per prendere fiato: è il primo trombettista, nella storia della musica, ad eseguire composizioni originariamente concepite per il violoncello.

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (scheda_iscrizione_Nakariakov_2017.pdf)Scheda IscrizioneMasterclass Sergei Nakariakov > 16-18 Gennaio 2017552 Kb
 

NOTIZIE FLASH