Si avvisano quanto interessati che sono prorogati i termini per presentare domanda di Ammissione ai Corsi di Master universitari di I Livello - A.A. 2017/2018. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 DICEMBRE 2017. E' possibile presentare ancora domanda esclusivamente per i seguenti corsi Master: 1) MA/DAMMS - DIREZIONE ARTISTICA, MANAGEMENT MUSICALE E DELLO SPETTACOLO (1500 h. / 60 CFU - Durata 1 annualità - E-Learning); 2) MA/MUSTER - MUSICOTERAPIA (1500 h. / 60 CFU - Durata 1 annualità - E-learning/Presenza). Informazioni presso la segreteria studenti - Tel. & Fax 0968.923854 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Di seguito si riportanto i dettagli generali riferiti ai corsi master oggetto del presente avviso:
- MA/DAMMS - DIREZIONE ARTISTICA, MANAGEMENT MUSICALE E DELLO SPETTACOLO (1500 h. / 60 CFU - Durata 1 annualità) - 360 h. aula/E-learning 90 h. stage/tirocinio
Il Master si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione di eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale e dello spettacolo. Questa figura professionale sarà caratterizzata da specifiche competenze culturali, artistiche, manageriali, giuridiche tali da metterlo in grado di progettare ex-novo un evento. REQUISITI ACCESSO > Diploma Accademico di I livello rilasciato dagli Istituti Superiori di Studi Musicali, dalle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Arte drammatica, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR); i diplomati di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni, purché muniti di diploma di maturità; laurea dell’ordinamento universitario quadriennale e I laureati di I e II livello in: Beni culturali; DAMS ; Economia; Giurisprudenza e Scienze giuridiche; Mediazione linguistica; Lettere; Lingue straniere e Lingue e culture moderne; Scienze della comunicazione; Scienze turistiche; (consulta tutte le classi di Laurea nel bando ufficiale).
- MA/MUSTER - MUSICOTERAPIA (1500 h. / 60 CFU - Durata 1 annualità) - 360 h. aula/E-learning 90 h. stage/tirocinio
La finalità principale del Master in Musicoterapia è quella di costituire un supporto formativo che integri le competenze professionali di molti musicisti, operatori socio-sanitari e musicoterapisti con la possibilità di implementare l’applicazione della musicoterapia in ambito preventivo, riabilitativo e terapeutico. REQUISITI ACCESSO > Diploma accademico di I o di II livello o vecchio ordinamento (unitamente al diploma di scuola secondaria superiore) rilasciato dagli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici; Diploma di laurea (triennale)/magistrale in “Beni culturali”, “Dams” , “Scienze dell’educazione e della formazione”, “Scienze e tecniche psicologiche”, “Medicina e Chirurgia”, “Musicologia e beni culturali”, “Psicologia”, “Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua”, “Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione ” (consulta tutte le classi di Laurea nel bando ufficiale)
Allegati:
File | Descrizione | Dimensione del File |
Modulo | Modulo Domanda Ammissione Master I Livello A.A. 2017/2018 | 160 Kb |
|