Patrimonio Al Bano Patrimonio Al Bano

Albano Carrisi, dal successo al patrimonio da urlo: le cifre fanno rabbrividire i fan

Albano Carrisi e il suo patrimonio che fa girare la testa a milioni di fan: ecco a quanto ammonta, i dettagli e le curiosità.

Uno dei cantanti che con la sua voce ha stregato milioni di fan nel mondo è proprio lui, Albano Carrisi. In molti, infatti, ricordano i suoi grandiosi successi che ha condiviso con l’ex moglie Romina Power, divenuti dei veri e propri evergreen della musica italiana nel mondo. I fan, però, sono sempre più curiosi di scoprire i dettagli della vita personale dei cantanti influenti come Albano così come i loro patrimoni: ecco i dettagli circa questo tema.

Originario di Cellino San Marco, paese in provincia di Brindisi, sin da piccolo Albano aveva una grande passione per la musica, tanto da cantare per strada vari stornelli pugliesi. Divenuto adolescente, decide di lasciare la sua terra natia per trasferirsi a Milano, cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro. Proprio qui fa la conoscenza di Pippo Baudo e Pino Massara che, ammaliati dalla sua voce, decidono di dargli una possibilità.

Da lì a poco, infatti nasce il brano Nel Sole che scala le classifiche italiane in pochissime settimane, sul quale verrà prodotto anche un musicarello dall’omonimo titolo. Proprio sul set di questo film farà la conoscenza di Romina Power, giovanissima co protagonista che stregha il cuore di Albano.

Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, il cantante e la bella Romina Power cominceranno una storia d’amore e un sodalizio artistico molto influente, tanto da farsi conoscere in tutto il mondo con musica rimasta nell’immaginario collettivo. Tra i brani più noti del duo canoro possiamo citare Felicità, Nostalgia Canaglia e Ci sarà, ma sono innumerevoli le canzoni che hanno scritto e interpretato insieme.

Albano Carrisi dal successo al patrimonio: finalmente spuntano le cifre incredibili

Di Al Bano si conosce praticamente tutto, anche perché le sue vicende sentimentali sono state sempre molto mediatiche e chiacchierate, ma ci sono ancora dei dettagli che anche i fan più accaniti dell’artista pugliese non conoscono. Uno di questi riguarda sicuramente l’effettivo ammontare dei guadagni fatti nel corso degli anni.

Albano Carrisi patrimonio
Albano Carrisi ecco a quanto ammonta il patrimonio del grande cantante- credit ansa. altaformazionemusciale.it

Ovviamente conoscere con esattezza il patrimonio di Albano è materialmente impossibile, in quanto bisognerebbe considerare vari redditi, le ospite e le sponsorizzazioni che spesso lo vedono come protagonista.  Oltre la musica, sappiamo che il cantate ha investito sulla propria azienda vinicola, con sede nel suo paese natale, in contrada Bosco, denominata Azienda Vinicola Carrisi. Anche dal sito ufficiale è possibile acquistare alcune bottiglie di vino cui costo si aggira tra i 12 euro e i 50.

Circa la pensione, pare che il cantante avrebbe diritto a una pensione mensile di circa 1.470 euro. Fin qui nulla di strano se non fosse che il cantante ritiene che la cifra sia molto bassa per vivere rivelato da lui stesso alla trasmissione I Lunatici di radio 2:

Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è «tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?», la risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici. Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo dove sta il problema”.

Impostazioni privacy