Caterina Balivo rai Caterina Balivo rai

Caterina Balivo, decisione (choc) della Rai: il cambiamento che nessuno si aspettava

La decisione della Rai sul programma di Caterina Balivo è davvero choc: nessuno si aspettava questo cambiamento. 

Nel palinsesto della Rai per la stagione autunnale c’è di nuovo “La Volta Buona”, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, riconfermato nonostante gli ascolti non siano stati sempre eccellenti. 

Proprio perché i risultati non sono stati i migliori, i vertici Rai stanno pensando a dei cambiamenti per spingere il programma ad ottenerne dei migliori.

Stando a Giuseppe Candela che ha dato dei rumor a riguardo, sembrerebbe che la Rai abbia in mente delle modifiche che nessuno si aspettava. 

La Rai ha preso una decisione choc su “La Volta Buona” con Caterina Balivo: cosa cambierà

La Volta Buona ha tenuto compagnia ai telespettatori tutto l’anno scorso a partire da settembre quando ha sostituito “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone che, nonostante gli ottimi ascolti, non è stato rinnovato per una terza stagione per via delle scelte editoriali intraprese con l’arrivo della cosiddetta “TeleMeloni”.

Anche quest’anno Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 1 con il suo programma in cui intervista diversi ospiti ogni giorno e intrattiene il pubblico che però non è mai stato pienamente convinto dallo show. Il giornalista Giuseppe Candela ha spiegato che per rilanciare gli ascolti del programma, la Rai sarebbe pensando di inserire nel team degli autori un nome noto nell’universo del trash ovvero Ivan Roncalli.

Caterina Balivo: svolta trash de "La Volta Buona"
Per rilanciare gli ascolti de “La Volta Buona”, nel team degli autori del programma ci sarà Ivan Roncalli (ansafoto) – altaformazionemusicale.it

Un nome che potrebbe non dire nulla a molti ma che in realtà è colui che è stato dietro ai programmi dell’epoca d’oro di Barbara D’Urso in Mediaset come “Domenica Live” e “Live… Non è la D’Urso”. Secondo il rumor, ci sarebbero già trattative in corso tra Roncalli e la Rai anche se non c’è ancora nessuna notizia ufficiale. Se l’accordo andasse a buon fine, Roncalli inserirebbe del “trash” nel programma che è comunque un prodotto di Servizio Pubblico.

Non resta dunque che attendere la messa in onda della “Volta Buona” per vedere effettivamente quali cambiamenti verranno proposti. E soprattutto per capire se questa svolta trash darà al programma un nuovo impulso e colpirà ed entusiasmerà di più il pubblico.

Ciò che è certo è che a tenere compagnia il pubblico durante il pomeriggio di Rai 1 sarà sempre la conduttrice napoletana Caterina Balivo che da anni ha questo ruolo con i suoi programmi, prima con “Detto Fatto” e ora con “La Volta Buona”. 

Impostazioni privacy