Perché Amadeus ha lasciato la Rai Perché Amadeus ha lasciato la Rai

Retroscena Amadeus: spunta il ‘dettaglio’ (molto interessante) che l’ha convinto a passare al Nove

È spuntato un dettaglio molto interessante sul perché l’amato conduttore Amadeus ha deciso di passare al Nove.

L’addio di Amadeus ha destato molta tristezza nei tanti telespettatori che erano abituati a seguirlo come conduttore di Affari Tuoi, I soliti ignoti e anche, da ormai diversi anni, al timone del Festival di Sanremo.

L’idea di intraprendere nuove esperienze e nuovi progetti, però, è stata così forte da spingere l’amato conduttore a salutare la Rai e a spostarsi sul Nove, ed ora è spuntato anche il motivo che l’ha convinto a “trasferirsi”.

Il dettaglio che ha spinto Amadeus a lasciare la Rai e a spostarsi sul Nove

Non è stata una questione economica quella che ha spinto Amadeus a spostarsi dalla Rai al Nove. Il motivo è un altro e l’ha rivelato la manager di Discovery, Laura Carafoli, che ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Il nostro amministratore delegato Alessandro Araimo e io abbiamo fatto un racconto convincente, con una prospettiva di almeno quattro anni: ti garantiamo di essere libero e di poter inventare i progetti che vorrai e realizzarli”.

Insomma, Amadeus ha scelto di passare al Nove perché potrà avere grande spazio di manovra ed essere libero di inventare e creare ciò che vuole, cosa che evidentemente alla Rai non era tanto possibile. Sempre la Carafoli ha detto: “Se cambieranno le tendenze siamo pronti a lavorare anche sullo streaming oltre che sui canali in chiaro”. 

Perché Amadeus ha scelto il Nove
L’amministratrice delegata di Discovery ha rivelato perché Amadeus ha scelto il Nove (ansafoto) – altaformazionemusicale.it

Dunque questo fa intendere che la Discovery e il Nove hanno puntato tutto su Amadeus e sulle sue idee, lasciandolo libero di creare ed innovare. L’amministratore delegato ha anche detto: “Il Nove è una rete dinamica, classica ma allo stesso tempo allegra. Amadeus può portare le sue idee. Lui è carico di entusiasmo, è un ragazzino di 61 anni”.

Per il momento si sa che Amadeus porterà in onda sul Nove due trasmissioni molto amate e seguite: Identity (Soliti Ignoti) e La Corrida. La Carafoli ha commentato così questa scelta:  “Amadeus porta sempre delle novità nei format che prende in mano”. Insomma le aspettative sono tante ma Amadeus è un professionista molto amato e sicuramente avrà molto seguito e successo, considerando anche che potrà innovare delle trasmissioni molto conosciute come meglio crede.

Stando a delle indiscrezioni, la sperimentazione di Amadeus al Nove continuerà anche con un programma del tutto nuovo, del quale però ancora non si sa nulla.

Change privacy settings
×