Racconto drammatico di Simona Ventura Racconto drammatico di Simona Ventura

Simona Ventura parole scioccanti, “Ti senti sola e disarmata”: il drammatico racconto della conduttrice

Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta. In queste ore la conduttrice ha rivelato un drammatico racconto: sola e disarmata.

Sono giorni di festa per Simona Ventura. L’amata conduttrice italiana infatti è convolata a nozze con la sua dolce metà Giovanni Terzi. Un matrimonio che ha visto diversi volti noti della televisione pronti a partecipare. Come se non bastasse la torta nuziale è stata una fantastica creazione del mastro pasticciere, Iginio Massari. Eppure Simona Ventura non ha potuto godere della presenza della sua amica e co-conduttrice di Citofonare Rai 2, Paola Perego.

Racconto drammatico di Simona Ventura
Il toccante racconto di Simona Ventura – Credits: Ansa Foto – Altaformazionemusicale.it

L’amato volto televisivo non ha potuto partecipare a causa del grave incidente che ha colpito il marito Lucio Presta. Il noto agente televisivo, infatti, è stato vittima di un incidente con il suo trattore dal quale fortunatamente ne è uscito con qualche ferita. In queste ore Simona Ventura sta raccontando tantissimi aneddoti riguardanti il suo matrimonio. Nel farlo però la presentatrice ha voluto denunciare un problema che colpisce l’Italia. Nel farlo si è lasciata andare ad un drammatico racconto.

Simona Ventura, sola e disarmata: il racconto è davvero toccante

Simona Ventura si è recentemente espressa su tematiche profonde e personali, tra cui la violenza psicologica. Nel corso di una recente intervista al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, Simona ha condiviso il suo impegno verso la sensibilizzazione riguardo alla violenza psicologica, evidenziando come questa forma di abuso sia invisibile ma estremamente dannosa. La conduttrice ha sottolineato che la violenza psicologica può preparare il terreno per la violenza fisica, creando sentimenti di solitudine e vulnerabilità nelle vittime.

Il racconto drammatico della Ventura
Le toccanti parole di Simona Ventura – Credits: Ansa Foto – AltaFormazioneMusicale.it

Inoltre la presentatrice ha anche parlato della sua vicinanza alle donne vittime di violenza, supportando attivamente l’associazione Segno, una casa famiglia a Rimini. Ha ribadito il suo sostegno costante alle donne, affermando di essere sempre stata dalla loro parte senza necessariamente enfatizzarlo. Oltre agli impegni sociali, Simona ha condiviso la gioia del suo matrimonio. La presentatrice ha scelto Milly Carlucci come testimone, riconoscendo il ruolo cruciale di Milly nella sua carriera televisiva.

Infine, riflettendo sul suo rapporto con Giovanni, Simona ha descritto il suo marito come “l’amore consapevole”, sottolineando come il loro legame sia stato un rifugio dopo esperienze passate. Ha riconosciuto che gli ostacoli e le delusioni del passato hanno contribuito a plasmare la persona che è oggi, insegnandole preziose lezioni di vita.

Impostazioni privacy