La prossima conduttrice di “Amici” al posto di Maria De Filippi sarebbe stata designata: a fare la scelta sarebbe stata proprio “Queen Mary”.
Maria De Filippi rappresenta certamente la punta di diamante per Mediaset, e non potrebbe essere altrimenti visti gli ascolti stellari che è in grado di garantire con tutte le sue trasmissioni. In tempi in cui le emittenti generaliste devono avere a che fare con la concorrenza di pay TV e piattaforme in streaming, lei non può che essere un valore aggiunto, a dimostrazione di come sappia anticipare i tempi e capire cosa voglia il pubblico. Lei sa sempre pensare al futuro, per questo avrebbe già in mente chi possa essere la più adatta a sostituirla alla guida di un format ormai storico come “Amici”.
Il talent show ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo ormai più di vent’anni fa, inizialmente con il titolo di “Saranno famosi” ed era nato con l’obiettivo di regalare un sogno a chi sognava di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Nei primi anni a partecipare erano anche gli aspiranti attori, che da tempo non ci sono più, ma sono in tanti a essere riconoscenti per il successo che oggi hanno dopo avere preso parte al programma.
Chi può essere l’erede di Maria De Filippi ad “Amici”?
Chi conosce bene Maria De Filippi sa quanto sia instancabile, è difficile per lei staccare anche nei pochi giorni che dedica al riposo, pur cercando di approfittare dell’occasione anche per ritemprarsi nella mente e nel fisico. È per questo che non è così strano credere che lei stia già pensando al futuro e a chi possa prendere il suo posto.
Raccogliere la sua eredità sarà decisamente impegnativo, lo sa lei ma soprattutto Mediaset, che non può che tenersi stretta quella che risulta essere attualmente la conduttrice più amata dagli italiani. Anche su questo lei avrebbe però le idee chiare e sta cercando di non farsi trovare impreparata: a suo dire, la più adatta a seguire le sue orme potrebbe essere una collega dalle caratteristiche diverse, ma che può essere apprezzata perché non è mai sopra le righe: Silvia Toffanin.
Non a caso, sarà proprio la compagna di Pier Silvio Berlusconi a condurre in coppia con lei uno speciale che unirà “Verissimo” e “Amici” a cui l’azienda tiene in modo particolare. Questa sarà infatti l’occasione per celebrare alcuni dei ragazzi che hanno mosso i loro primi passi nel talent show, che oggi sono cantanti e ballerini (o conduttori famosi). Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Angelina Mango, Gaia Gozzi, Elodie, Irama e Annalisa sono solo alcuni esempi.
A parlare in maniera chiara di quello che sarebbe accaduto recentemente è il settimanale ‘Mio’, consapevole di come l’opinione di “Queen Mary” non possa che essere ascoltata da parte di chi si trova ai piani alti: “Maria De Filippi ha fatto la sua mossa e ha scelto la sua erede, Silvia Toffanin – si legge sul giornale -. Il passaggio di testimone verrà sancito nella prossima stagione televisiva e rappresenterà un momento cruciale per il piccolo schermo, forse una nuova era per la televisione italiana. Verissimo e Amici uniranno le forze per celebrare gli artisti di successo nati nella scuola dei talenti di De Filippi”.
Silvia Toffanin, che da anni ottiene ascolti altissimi con la sua trasmissione, non può che essere orgogliosa all’idea di essere apprezzata dalla De Filippi. Lei, infatti, non ha mai nascosto di voler provare a misurarsi in un orario complesso come quello della prima serata, ora l’occasione per farlo evidentemente c’è e al fianco di un vero pezzo da novanta della Tv.