Mina Settembre 3, chi lascia la serie Mina Settembre 3, chi lascia la serie

Anticipazioni Mina Settembre 3: il personaggio più amato lascia la serie per un motivo preciso

Trapelano i primi dettagli sulla terza stagione di Mina Settembre. I fan dovranno mettersi l’anima in pace, uno dei beniamini esce di scena.

Proprio in questi giorni la Rai ha deciso di inserire in palinsesto le repliche di Mina Settembre 2. A partire dall’8 luglio scorso, infatti, vengono trasmesse le puntate dell’ultima stagione, si andrà avanti così più o meno fino al 12 agosto – l’appuntamento è su Rai Uno alle 21 e 25. I fan intanto attendono con ansia l’arrivo della season tre, che si vocifera possa andare in onda il prossimo anno, diventando la colonna portante della programmazione 2024/2025. Insomma, c’è ancora un po’ da attendere.

Confermatissima la protagonista Serena Rossi, che a distanza di circa tre anni tornerà a interpretare l’assistente sociale Gelsomina. Ci sarà anche Giorgio Pasotti, che invece veste i panni dell’ex marito Claudio, oltre al ginecologo Domenico (Giuseppe Zeno), del quale la donna si è innamorata perdutamente. Al momento non trapelano grandi indicazioni sulla data precisa per la release, quel che è certo è che il pubblico dovrà pazientare. Si vocifera che i vertici di Viale Mazzini vogliano far uscire gli episodi inediti tra febbraio e marzo.

Mina Settembre 3, uno dei personaggi esce di scena: fan devastati

Tra gli sceneggiati Rai più amati c’è senza dubbio Mina Settembre, la serie diretta da Tiziana Aristarco tratta dai racconti dello scrittore Maurizio De Giovanni (Un giorno di Settembre a Natale, Un telegramma da Settembre). La prima stagione ha debuttato in televisione il 17 gennaio del 2021, poi conclusasi il 14 febbraio, mentre la seconda è andata in onda dal 2 ottobre al 6 novembre dell’anno successivo. Sono passati circa due anni dall’ultimo episodio – dei ventiquattro complessivi – e i fan non stanno più nella pelle ormai.

Mina Settembre 3 anticipazioni
Serena Rossi tornerà a vestire i panni di Gelsomina in Mina Settembre 3 – altaformazionemusicale.it (foto @RaiPlay)

Solamente nelle ultime ore, però, sono cominciate a circolare indiscrezioni su quella che sarà la season 3. Non mancheranno Serena Rossi, Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, rispettivamente nei panni di Gelsomina, Claudio e Domenico. Ad affiancarli ci saranno anche due new entry ovvero Chiara Russo, che arriva direttamente da Il paradiso delle signore, dove interpreta Maria Puglisi, e l’attore e doppiatore Luca Ward.

Per quanto riguarda gli addii, invece, si registra quello di Marina Confalone, che ha vestito i panni di Olga. La madre di Mina Settembre, infatti, sembra che non abbia speranze di tornare sul set. Anche perché il suo personaggio si è allontanato definitivamente dalla protagonista.

Change privacy settings
×