Batman: The Brave & The Bold è il prossimo capitolo sulla storia dell’uomo pipistrello, un reboot che ha attirato l’attenzione di molti anche per la produzione affidata a James Gunn e Peter Safran.
Si tratta di un film che dovrebbe rilanciare e rivedere la figura proprio del pipistrello sotto un punto di vista molto differente rispetto al solito.
Deadline ha parlato per la regia di Andy Muschietti come possibile candidato per dirigere questo film sui supereroi anche se di recente alcuni avevano parlato di un suo allontanamento. Si era vociferato che la sua idea fosse quella di occuparsi, insieme alla sorella Barbara, della produzione e non della regia.
Altra notizia dell’ultimo periodo, che va in contrasto con quanto vi stiamo dicendo, arriva dal podcast The Hot Mic in cui il co-conduttore John Rocha ha specificato di aver sentito in prima persona il regista e che questi gli aveva sottolineato di aver deciso di separarsi definitivamente, anche se al momento non lo ha più comunicato dal punto di vista ufficiale.
Sebbene queste fonti vengano considerate molto affidabili quella di Deadline è sicuramente la più ascoltata dalle major e al momento pare l’unica che convince il pubblico sulla regia del film.
Andy Muschietti, chi è?
Parlando di Andy Muschietti è interessante capire anche qualcosa in più della sua carriera oltre del fatto che con ogni probabilità sarà il regista del film Batman: The Brave & The Bold.
Muschietti è nato a Vicente Lopez il 26 agosto del 1973. Questi si è fatto notare al mondo grazie all’uscita del suo primo film, un horror dal titolo La madre che ha raccolto solo giudizi positivi e che ha visto l’artista diventare uno delle nuove leve più gettonate del cinema horror per gli anni a venire.
Aveva così deciso di toccare un mostro sacro come PennyWise, il pagliaccio protagonista del romanzo di Stephen King dal titolo IT che negli anni novanta aveva portato a un film per la tv che ha fatto la storia con Tim Curry protagonista.
Tra il 2017 e il 2019 l’artista ha deciso di dirigere il film al cinema in due parti, dividendo il pubblico. I più giovani hanno apprezzato moltissimo il film, mentre i più grandi, fedeli al vecchio lavoro, lo hanno criticato aspramente fin dall’uscita del primo capitolo.
Nel 2023 l’artista ha deciso di cambiare genere buttando sul film The Flash e ora c’è questa possibilità di toccare un altro personaggio straordinario come Batman.