Belve ospite Belve ospite

Belve, ospite abbandona lo studio: cosa accadrà a Francesca Fagnani nelle prossime puntate

Sono tante le domande che si stanno ponendo in queste ultime ore i telespettatori di Belve: una cosa del genere nono era mai accaduta prima. 

Temuto, vincolato, rifiutato e adesso anche abbandonato: Belve, il programma di Francesca Fagnani non è per tutti. Lo dimostra ciò che è accaduto durante l’ultima registrazione, quando un ospite, un volto molto noto della televisione italiana, si è alzato irritato per andarsene.

Del resto, non sarebbe Belve, il format che prevede interviste poco politically correct: la sua arma vincente, il suo ingrediente speciale, che tuttavia, se non gradito, si può tranquillamente anticipatamente rimandare al mittente. Cosa che non è accaduto in questo caso, perchè si erano superati alla grande i preliminari, visto che l’intervista era ormai iniziata, sebbene solo da 5 minuti, ma evidentemente qualcosa è andato storto.

Quello che si è verificato lo apprendiamo da Davide Maggio e da poco è arrivata la conferma che la puntata violentemente amputata, andrà comunque in onda. Ma cosa è successo? Perché l’ospite si è comportato in questo modo? E soprattutto come gestirà il tutto Francesca Fagnani?

Il Lei non gradito? Cosa ha spinto Teo Mammuccari ad abbandonare lo studio di Belve

E’ su tutti i giornali: Teo Mammuccari ha abbandonato lo studio di Belve, durante l’intervista, lasciando Francesca Fagnani e il pubblico presente senza parole. Si tratta dell’ intervista più breve della storia dello show di Rai Due, che da anni macina milioni di ascolti proprio per le sue domande dirette e pungenti. Se non fosse così non si chiamerebbe Belve. 

Teo Mammuccari Belve
Perchè Teo Mammuccari ha abbandonato l’intervista di Belve? – Ig@teomammucari-www.altaformazionemusicale.it

Come si apprende da Adnkronos la rete ha deciso di mandare comunque in onda la puntata, prevista per il 10 dicembre, ma rimane aperta la domanda: qual è stato il motivo della tensione? Mammucari si sarebbe irritato fin da subito, dopo che Fagnani si è rivolta a lui dandogli del “Lei”, gesto che il conduttore avrebbe ridicolizzato. La tensione è aumentata con le domande di rito, in particolare quella classica di apertura: “Lei che belva si sente?”. Mammucari ha quindi lasciato lo studio, sorprendendo il pubblico presente, che ha applaudito Fagnani in segno di sostegno.

Mentre Fagnani ha scelto di proseguire con la messa in onda dell’intervista, Mammucari non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto. Lo stile diretto e incisivo di Fagnani è una caratteristica distintiva del programma ma non sempre apprezzato dagli ospiti. Ad esempio, anche Elettra Lamborghini aveva rifiutato la messa in onda della sua intervista, chiedendo di visionare le domande in anticipo, richiesta che Fagnani aveva categoricamente rifiutato. In quel caso, la Rai ha deciso di bloccare l’episodio.

Tuttavia rimane senza un motivo apparente il comportamento di Teo Mammuccari, perchè la sua uscita si è verificata solo all’ inizio dell’intervista. L’ex volto del Le Iene dovrebbe sapere che il “Lei” è la prassi ed è la formula usata proprio per caricare l’ atmosfera del distacco e della Belva. Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno ulteriori spiegazioni. Nel frattempo Francesca Ferragni è alla ricerca di un nuovo ospite che colmi il “buco” lasciato da Mammuccari e trovarlo all’ultimo munito pare sia impresa assai ardua.

Change privacy settings
×