Blackout 2 stop a preziosi Blackout 2 stop a preziosi

Blackout, stop ad Alessandro Preziosi: la decisione della Rai

Blackout 2, stop alla fiction interpretata da Alessandro Preziosi, la decisione della Rai ha lasciato tutti perplessi. 

Cambiamenti in vista nel palinsesto Rai di Febbraio, alcuni punti fermi della rete di stato saranno messi in stand by o prolungati: tra questi anche Blackout 2, fiction interpretata da Alessandro Preziosi e da un cast di spessore. La seconda stagione della serie ha registrato ascolti discreti, non alla pari di altre serie Rai, ma ha comunque un vasto pubblico. I telespettatori si sono appassionati ai misteri che gravano intorno ai superstiti del terremoto, isolati in un albergo di montagna.

Alessandro Preziosi, attore di successo, volto di numerose fiction è tra gli interpreti principali della serie, e il suo personaggio ha conquistato tutti. Nonostante il 18% di share la dirigenza della rete di stato ha preso una decisione davvero inaspettata, ma soprattutto inevitabile che riguarda proprio la serie, ma anche la presenza sul set di alcuni protagonisti. Il finale di stagione di Blackout dovrebbe andare in onda la prima settimana di Febbraio: le puntate conclusive sono già in programma, ma potrebbero subire uno stop.

La decisione è legata soprattutto all’evento Sanremo 2025. Durante la settimana della kermesse la Rai punta tutto sul Festival e diversi talk e salotti tv si occuperanno soprattutto dell’evento musicale. Alcuni format soprattutto quelli del prime time, come le fiction verranno sospesi e daranno spazio al Festival e a tutti gli eventi collegati. Anche per questo che il finale di Blackout 2 andrà in onda martedì 4 febbraio. I fan hanno reagito positivamente alla notizia, non desideravano subire infatti uno stop della fiction.

Blackout 2, ci sarà un terzo capitolo? Le indiscrezioni

Nonostante il successo discreto di Blackout 2 per il momento Rai Fiction non ha deciso se ci sarà un terzo capitolo della serie. Dopo la puntata conclusiva verrà rivelato se ci sarà un seguito oppure no e molto dipende dal finale. E se la serie con Alessandro Preziosi si concluderà prima del Festival di Sanremo, Domenica in invece subirà gli effetti della kermesse.

Blackout 2 stop a preziosi
Blackout 2 il futuro della serie-foto ig @eliseo_entertainment-altaformazionemusicale.it

La Rai ha infatti confermato che il contenitore domenicale il 16 febbraio 2025 andrà in onda in forma prolungata. Come di consueto Mara Venier sarà all’Ariston per condurre la puntata post Sanremo, e andrà in onda fino alle 20.00. A Ruota Libera e L’Eredità non ci saranno, saranno sostituiti da Domenica in che lo scorso anno ha conquistato punte di share del 40%.

L’effetto Sanremo 2025 avrà dunque effetti postivi anche su Domenica in che è pronto a dare del filo da torcere alla concorrenza Mediaset, in primis a Maria de Filippi che nel dì di festa è in onda su Canale 5 con Amici. 

Change privacy settings
×