Chi è Eugenio Mastrandrea, l’attore che indossa i panni del comandante Diego Martini in Don Matteo 14?
Diego Martini è portato in scena dall’attore Eugenio Mastrandrea. Ha raggiunto il successo nel 2021 quando ha partecipato in veste di co-protagonista nella miniserie in onda su Rai 1 La Fuggitiva con Vittoria Puccini. A consacrare la sua popolarità è stata anche la serie Netflix, La forza di un amore che lo ha reso celebre fuori dai confini nazionali.
È nato il 9 dicembre del 1993 e, nel 2017 ha conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale D’arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha iniziato a lavorare in teatro e, il suo debutto al cinema è avvenuto quando ha preso parte al film Acab-all cops Are Bastards.
Chi è Eugenio Mastrandrea, l’attore che interpreta il Capitano Diego Martini
Nella serie record di ascolti Don Matteo 14 interpreta il comandante che ha preso il comando della caserma dei carabinieri di Spoleto, facendo la conoscenza di Don Massimo ed imparando, a poco a poco, ad interagire con lui e con il maresciallo Cecchini, rispettivamente portati in scena da Raoul Bova e da Nino Frassica.
Eugenio Mastrandrea è molto apprezzato dai telespettatori dell’amatissima fiction. Il nuovo personaggio è stato accolto con entusiasmo dai fan. Si è calato perfettamente nelle vesti del comandante e, le sue vicende personali e professionali stanno appassionando il pubblico. Per questo stanno cercando informazioni al riguardo della sua vita privata. Mastrandrea parla tre lingue: l’italiano, lo spagnolo e l’inglese.
“Sono abbastanza facilitato nello studio delle lingue, perché ho fatto le scuole spagnole, ho studiato inglese all’estero e ascolto il rap americano da quando ho 12 anni”, ha svelato in una recente intervista. Pratica karate, nuoto ed equitazione a livello agonistico. L’attore è particolarmente riservato circa la sua vita privata, non ama infatti parlare delle sue relazioni.
In una passata intervista ha però detto qualcosa di più al riguardo del suo modo di vivere l’amore. Quando gli è stato chiesto se fosse una persona romantica ha infatti risposto con onestà, dicendo ciò che pensa.
“Le nostre azioni cambiano a seconda di chi ci si trova di fronte, se è il grande amore della propria vita sicuramente si fanno delle cose, si pensa in maniera differente, si dicono delle cose che ad un’altra non diresti, altrimenti non sarebbe quello il grande amore della tua vita, no? Per rispondere alla domanda sulla mia amata, la devo amare tantissimo per seguirla in capo al mondo. A dire il vero non lo so, non mi è mai successo, magari sì”.