Harry Styles Harry Styles

Da Timothée Chalamet a Harry Styles, tantissimi VIP stanno riportando in voga i baffi: il perché non lo immagini

Sono tantissimi i vip che stanno riportando in voga i baffi, ma come mai? Da Harry Styles a Timothée Chalamet, il perché di questa scelta. 

Le mode, di tanto in tanto, si rincorrono e così quello che era un must degli anni ’80 è andato via via scomparendo, fino a lasciare il posto alle barbe hipster. In questi mesi, però, i baffi sono tornati di gran moda: da quelli più accentuati a quelli appena accennati.

Harry Styles
Tanti vip, come Harry Styles, ripropongono i baffi: ecco perché – Altaformazionemusicale.it / Credits: Instagram @HarryStyles

Sono tanti i giovani che stanno seguendo questa tendenza e questo grazie ai vip, specie di Hollywood, che hanno scelto questa moda: da Harry Styles, a Timothée Chalamet, passando per Jacob Elordi fino a Shaw Mendes. Ma come mai?

Perché i baffi sono tornati di moda

Secondo gli esperti del settore, il ritorno dei baffi ha avuto lo stesso copione del mullet per i capelli: la voglia di tagliare con le mode classiche, lo sguardo al vintage ma senza esagerare, per dare un tocco di “trasandato”. Non solo: stando sempre ai consigli degli esperti i baffi sarebbero la prova, un messaggio da mandare, di una certa sicurezza in se stessi, un segno chiaro di autostima. Non hanno la stessa valenza da “ribelle” di un taglio netto dei capelli, o di un barba e baffi folti, ma è ad ogni modo un segnale di rottura.

Baffi
Il ritorno della moda dei baffi – Altaformazionemusicale.it / Credits: Canva.com

L’effetto “bad-boy”, così viene chiamato, però, sembrerebbe destinato a perdurare a lungo, soprattutto se abbinato al mullet per i capelli e ad un abbigliamento maschile vintage-lad, come i classici abbinamento da autunno britpop. Ma perché piacciono così tanto agli attori? Secondo i rumors, i baffi donerebbero un aspetto totalmente diverso, e dunque nuovo, alle star, che salvo rari casi e per copione, non si mostrano con i baffi.

Change privacy settings
×