CINEMA E TV

Don Matteo cambia ruolo, la notizia riempie il cuore dei fan: dove rivedremo Terence Hill

Dopo l’addio a Don Matteo, Terence Hill ha spiazzato i fan e ha deciso di cambiare ruolo radicalmente: ecco dove rivedremo l’amato attore.

Il pubblico di Rai Uno non si è ancora ripreso dalla decisione di Terence Hill di lasciare il ruolo di Don Matteo dopo tredici stagioni. Un annuncio che ha destato grande scalpore, anche perché nessuno credeva che questo giorno sarebbe mai arrivato. Il suo posto è stato ereditato da Raoul Bova, il quale se l’è cavata bene nella sua prima stagione a dispetto degli scettici.

In attesa della quattordicesima stagione di una delle fiction italiane più longeve della televisione, la quale dovrebbe andare in onda dal prossimo autunno, molti telespettatori avranno l’occasione di rivedere Hill in un nuovo ruolo al cinema. L’attore, infatti, tornerà sul grande schermo per un film speciale. A dare l’annuncio è stato proprio il diretto interessato in questi ultimi giorni.

Terence Hill torna al cinema: l’annuncio

Dopo aver anticipato la notizia qualche tempo fa, Terence Hill ha ufficializzato pochi giorni fa che è pronto a rivestire i panni dell’iconico personaggio Trinità. Mario Girotti, il vero nome dell’interprete, ha spiegato che sta lavorando a un nuovo capitolo della saga che lo ha reso famoso in tutto il mondo insieme a Bud Spencer.

Terence Hill torna al cinema con Trinità (Ansa) – altaformazionemusicale.it

Proprio a 54 anni dall’uscita di Lo chiamavano Trinità, il primo capitolo della saga sull’iconico personaggio, Terence tornerà a essere il pistolero più famoso degli spaghetti western italiani. L’attore ha rivelato che c’è già il titolo, ma non l’ha voluto svelare, lasciando ancora un po’ di mistero in merito alla cosa.

Per il momento non si sanno altre informazioni riguardo l’uscita del film che, presumibilmente, potrebbe arrivare in tutte le sale cinematografiche nel 2025. Ma questo è ancora tutto da definire. Quello che è certo è che Hill tornerà ad essere protagonista di un lavoro cinematografico e tornerà a lavorare davanti una macchina da presa dopo aver tolto la tunica di Don Matteo.

L’annuncio in merito al nuovo capito della saga cinematografica western è arrivata a gran sorpresa durante l’inaugurazione della nuova piscina comunale del comune di Amelia, in Umbria, che è stata intitolata a Carlo Pedersoli, suo grande amico e collega, noto da tutti con lo pseudonimo di Bud Spencer. È proprio con lui che ha formato una delle coppie cinematografiche più amate e conosciute al mondo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Stai assumendo dei farmaci? Attenzione ai danni al fegato: come proteggerlo al meglio per evitare guai

Scopri quali farmaci possono danneggiare il fegato e come proteggere questo organo vitale durante le…

3 ore ago

Migliaia di lavoratori licenziati: la nuova sentenza della Cassazione è una mannaia

Il futuro del lavoro in Italia potrebbe essere segnato da una maggiore rigidità e da…

9 ore ago

Un aiuto concreto per chi ha figli: arriva il Bonus da 500 euro, corri al Caf per averlo subito

Il nuovo bonus sportivo da 500 euro promosso dalla Regione Lazio sostiene i giovani tra…

10 ore ago

Non mi dire che anche tu hai ancora il parquet: perché tutti lo stanno sostituendo così

Il parquet non è più tanto di moda: ecco quali sono le soluzioni alternative più…

15 ore ago

Muscoloso e palestrato: ex Uomini e Donne stupisce tutti, irriconoscibile

Ex partecipante di Uomini e Donne sorprende tutti quanti, specialmente grazie al suo aspetto fisico:…

1 giorno ago

Più di €500 per rifare la patente ogni biennio: automobilisti sconvolti dall’ultima norma del Codice della Strada

A partire dal 1° giugno 2025, una nuova ordinanza introduce cambiamenti significativi per gli automobilisti…

1 giorno ago