Elden Ring è sicuramente uno dei videogiochi del momento e presto potrebbe sbarcare anche sul grande schermo: ecco tutti i dettagli.
Il mondo dei videogiochi e quello del cinema non sono mai stati così vicini come negli ultimi anni: queste due forme d’intrattenimento un tempo erano molto lontane fra loro e incompatibili e solo alcuni prodotti videoludici finivano per essere trasmessi sul grande schermo come ad esempio i film dedicati a Tomb Raider con protagonista Angelina Jolie oppure la saga cinematografica di Resident Evil; ultimamente, invece, vengono prodotti sempre più film e serie tv tratte dai videogiochi.
Solo negli ultimi anni si possono citare diversi film tratti da videogiochi che hanno avuto tanto successo: la pellicola dedicata a Super Mario, ad esempio, ha raggiunto il record d’incassi, ma nel novero delle pellicole videoludiche che hanno attirato le persone al cinema o sulle piattaforme di streaming ci sono anche per esempio Detective Pikachu, i due capitoli di Sonic e Uncharted. L’ondata di film dedicati al mondo dei videogiochi non sembra terminare qui dato che negli ultimi giorni si sta parlando di un prestigioso progetto dedicato a Elden Ring.
Elden Ring è sicuramente uno dei titoli più chiacchierati dell’ultimo periodo anche grazie alla recente uscita del primo vero e corposo DLC “Shadow of the Eldtree” che porterà i giocatori a visitare i luoghi oltre i confini dell’Interregno, cioè l’ambientazione principale dove si svolgono le avventure del gioco. In generale il gioco ha riscosso un grandissimo successo sin dalla sua uscita nel 2022, tant’è che ha conquistato anche l’ambito premio di Game of the year nel corso dei Game Awards di quell’anno.
Dietro il grande successo di Elden Ring non solo si nasconde l’abilità di Hidetaka Miyazaki, ovvero il padre dell’azienda FromSoftware che è divenuta celebre tra i giocatori per aver dato i natali al sottogenere dei “soulslike” partendo dal capostipite Demon’s Souls fino alla trilogia di Dark Souls, ma anche per il contributo di George R. R. Martin, il celebre autore della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da cui è stata tratta anche la famosa serie di Game of Thrones.
Elden Ring ha dunque tutti i presupposti per diventare protagonista di un film molto interessante, non solo per le ambientazioni fantasy che si sposerebbero bene con il grande schermo, ma anche per la narrazione dei giochi che è considerata il punto forte dell’esperienza. Miyazaki ha sottolineato come sarebbe ben disposto a lavorare a un film di Elden Ring, ma per adesso l’idea è solo primordiale dato che la sola FromSoftware non ha la potenza economica sufficiente per autosostenere un progetto del genere e l’autore sembrerebbe alla ricerca di un produttore cinematografico proprio per questo motivo.
Se sei solita utilizzare ammorbidente e detersivo nella stessa vaschetta in lavatrice, qualcosa sta per…
Sempre più persone stanno posizionando questo oggetto sull'asse da stiro. E il risparmio (di tempo…
Lo stendino, un alleato prezioso in casa. Ma a volte è difficile far combaciare lo…
Il Pan Bauletto è un alimento versatile e usato, ma è bene conoscere le marche…
Il tuo armadio non sembrerà più una jungla di vestiti ammassati grazie ad un trucchetto…
Come mantenere la casa calda in inverno: il trucco geniale per il risparmio energetico arriva…