CINEMA E TV

Fiorello, Carlo Conti, Stefano De Martino: le novità del palinsesto Rai 2024/25, ecco cosa cambia

La prossima stagione televisiva vedrà delle belle novità: è stato diffuso il palinsesto Rai 2024/25 con tanti cambiamenti. Ecco cosa accadrà.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è stato effettuato un bel cambio della guardia in alcuni dei programmi che conduceva lui: al Festival di Sanremo, in primis, dove ha primeggiato negli ascolti per 5 anni, e ad Affari Tuoi. 

Novità importanti però ci sono anche negli altri programmi, con conferme e cancellazioni, dato che alcune trasmissioni non verranno riproposte dal prossimo autunno ma sostituite da altre. Cambiamenti anche per alcune soap e programmi molto amati. Ecco tutte le novità del palinsesto Rai 2024/25.

Tutte le novità del palinsesto Rai 2024/25

Anche se la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai avverrà il 7 luglio 2024, è noto che dal prossimo autunno ci saranno tante novità alla Rai. È stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo Carlo Conti, che sta già pensando al regolamento e ai partecipanti per riuscire ad eguagliare il successo di Amadeus. 

Proprio dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è stato scelto un nuovo conduttore per Affari Tuoi che, dalla prossima stagione sarà Stefano De Martino (che da Rai 2 passerà a Rai 1). Stop invece per l’altro gioco molto amato condotto sempre da Amadeus, I soliti ignoti, che passerà sul Nove con il nome Identity.

Tutti i programmi confermati e cancellati del palinsesto Rai 2024/25 (ansafoto) – altaformazionemusicale.it

 

Fiorello, invece, ha deciso di prendersi una pausa dal suo programma mattutino Viva Rai 2, quindi per il prossimo anno non andrà in onda.  Serena Bortone, invece, condurrà un programma culturale e non di politica. Confermati invece l’appuntamento mattutino con “È sempre mezzogiorno” con l’amata Antonella Clerici, e quello pomeridiano con Caterina Balivo alla guida di “È la volta buona”.

Passando a Rai 3, invece, è confermato anche per la prossima stagione l’appuntamento di migliaia di spettatori con Un posto al sole. La soap opera andrà in pausa solo per nelle due settimane centrali di agosto: in quei giorni verranno trasmessi degli spezzoni della stagione passata ed anche scene inedite e mai viste, un regalo per i tanti telespettatori che seguono con passione la fiction, come ha annunciato il capo degli autori Paolo Terracciano. La nuova stagione di Un posto al sole riprenderà da lunedì 26 settembre con la 29esima stagione.

Confermati anche Chi l’ha visto? Con Federica Sciarelli e Report con Sigfrido Ranucci. Insomma, la prossima stagione Rai si preannuncia davvero entusiasmante ma per saperne di più bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Più di €500 per rifare la patente ogni biennio: automobilisti sconvolti dall’ultima norma del Codice della Strada

A partire dal 1° giugno 2025, una nuova ordinanza introduce cambiamenti significativi per gli automobilisti…

3 ore ago

Corri da Eurospin, lo strumento da cucina che tutti vogliono a un prezzo stracciato: le casse stanno andando in tilt

Eurospin , l'offerta imperdibile di questo strumento da cucina venduto ad un prezzo stracciato solo…

4 ore ago

Pensioni, ti tolgono i soldi a maggio: terribile scoperta sul cedolino

A maggio ci saranno soldi in meno nelle pensioni: cosa accadrà e perchè? Scopriamo esattamente…

8 ore ago

“Deve fare ricorso”, bomba su l’Eredità: cosa è successo dopo il gioco del Campione

Nella puntata del 19 aprile 2025 di "L'Eredità", il famoso quiz televisivo condotto da Flavio…

21 ore ago

“Attenzione a questi 5 gusti”, contengono delle sostanze pericolosissime (ma sono tra i più amati)

Probabilmente, tra questi cinque gusti, c'è anche il tuo preferito. Ma stai per scoprire che…

1 giorno ago

Pensione di reversibilità, puoi dirgli addio: scordati questo tipo di sostegno

Negli ultimi anni, il panorama delle pensioni di reversibilità in Italia ha subito cambiamenti significativi,…

1 giorno ago