Mattino 4, Federica Panicucci spiazza tutti: “Ho paura di…” le parole della conduttrice preoccupano i telespettatori. Cosa è successo.
Vacanze finite per diversi format Mediaset che in occasione delle festività di fine anno sono stati sospesi. Tra questi. oltre che Amici e Uomini e Donne, anche Mattino 4. Il talk mattutino, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, nei giorni scorsi è tornato alla sua programmazione ordinaria. In onda tutti giorni ha un vasto seguito di pubblico e tratta temi di cronaca e d’attualità, ma anche di spettacolo e gossip, ma senza mai cadere nel trash.
I due conduttori appaiono sempre molto affiatati e garbati e grazie alla presenza dei diversi ospiti affrontano tematiche che interessano il pubblico e che sono attuali e quotidiane. I vari salotti tv negli ultimi giorni si sono interessati d’alcuni episodi di cronaca che si sono verificati durante la notte di Capodanno, un argomento decisamente caldo, che preoccupa i cittadini comuni a cui l’opinione pubblica non ha potuto non dare spazio e visibilità. Anche la carta stampata si è interessata al tema ponendolo in primo piano.
Il riferimento è all’allarme sicurezza nelle città. In proposito a Mattino 4 sono stati mandati in onda dei video che mostrano alcuni episodi di violenza avvenuti a Milano. Il filmato ha indignato i due conduttori, ma anche gli ospiti presenti in studio. Immancabile poi il riferimento alla denuncia di alcune ragazze straniere che la notte di San Silvestro sono stati molestate da un gruppo di immigrati. Episodio avvenuto in pieno centro del capoluogo lombardo e non in periferia.
Federica Panicucci indignata: “Fa paura ormai uscire…”
“Questa è la nostra Milano…Devo dirti Roberto che fa paura ormai uscire…Andare a festeggiare in una notte di gioia e ritrovarsi ad affrontare certe situazioni…”, ha dichiarato la Panicucci rivolgendosi al collega e ai suoi ospiti. Poletti ha poi sottolineato come l’amministrazione della città non dia la giusta importanza alla drammatica situazione:
“Tutto ciò è successo in una città che aveva introdotto da pochi secondi il divieto di fumo all’aperto…Qui siamo alla follia…” . Ovviamente non sono mancati i contrasti sulla questione integrazione immigrati. Sabrina Negri ha provato a giustificare l’atteggiamento inadeguato degli immigrati, ma ha ricevuto l’immediata replica della conduttrice e di Poletti:
“Rivendicano le loro origini palpeggiando e molestando una donna? Ma stiamo scherzando?” , ha risposto il giornalista. Anche la Panicucci non ha nascosto il suo stupore e ha fatto notare alla sua ospite che la sua posizione, visto il palese allarme sicurezza, non è condivisibile. Il 2025 di Mattino 4 si è aperto all’insegna delle polemiche.