CINEMA E TV

House of the Dragon, puoi vederla anche senza Il Trono di Spade? Questi sono i punti in comune con la serie

Se non hai visto Game of Thrones, puoi comunque vedere la nuova serie spin-off House of the Dragon? Andiamo a vedere i punti in comune.

Se hai amato Game of Thrones con le sue battaglie epiche, gli intrighi politici, le storie piene di azione e passione, non puoi perderti lo spin-off ambientato sempre nel mondo fantastico di Westeros: House of The Dragon. La serie è tornata, infatti, con la seconda stagione e i fan non vedono l’ora di scoprire chi uscirà vincitore dalla Danza dei Draghi.

Ma che dire di coloro che non hanno mai visto Game of Thrones? Possono guardare tranquillamente la serie tv prequel? Sappiamo benissimo che questo spin off è ambientato circa 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones”. Esso si concentra sulla Casa Targaryen e la loro sanguinosa guerra civile conosciuta appunto come la Danza dei Draghi. Ma è possibile apprezzare “House of the Dragon” senza aver visto “Game of Thrones”? Andiamo a scoprire la risposta e la motivazione.

Game of Thrones è necessario per godersi House of the Dragon? I punti in comune tra le due serie

C’è da dire che House of the Dragon introduce nuovi personaggi e una trama che non richiede una conoscenza preliminare degli eventi futuri. La narrativa si concentra sulle tensioni interne alla Casa Targaryen e offre un mix di politica, dramma e azione che può essere apprezzato da chiunque ami il genere fantasy. La trama di “House of the Dragon” infatti è autonoma e si sviluppa attorno alla successione al Trono di Spade, un tema centrale che non necessita di conoscenze pregresse.

House of the Dragon è uno spin-off prequel ambientato ben 200 anni prima di Game of Thrones – ph. Instagram @houseofthedragonhbo – Altaformazionemusicale.it

La serie quindi è progettata per costruire il proprio universo narrativo. Pertanto, anche senza aver visto “Game of Thrones”, gli spettatori possono facilmente immergersi e comprendere le dinamiche in gioco. Per rispondere alla domanda quindi, sì possiamo affermare che anche se non hai visto Game of Thrones puoi vedere tranquillamente House of the Dragon. Ma quali sono alcuni punti di congiunzione tra le serie tv?

Punti in comune tra le due serie

Per i fan di lunga data di “Game of Thrones”, “House of the Dragon” offre numerosi riferimenti che collegano passato e futuro in maniera intrigante. Ecco alcuni dei principali punti di congiunzione tra le due serie:

  • Il Trono di Spade e i Sette Regni: Il Trono di Spade, cuore del potere a Westeros, è il simbolo di entrambe le serie. Mentre in “Game of Thrones” vediamo la fine del dominio Targaryen, in “House of the Dragon” assistiamo al suo apice e alla sua discesa nel caos.
  • La Casa Targaryen: I Targaryen sono al centro di entrambe le serie. In “House of the Dragon” vediamo la complessa genealogia e le dinamiche interne della famiglia. E ciò ci fa capire quali sono le radici della loro caduta che vediamo in “Game of Thrones”. La relazione tra personaggi come Viserys I, Rhaenyra e Daemon Targaryen fa comprendere il contesto da cui emergono figure come Daenerys Targaryen.
  • Danza dei Draghi: La guerra civile tra i Targaryen, conosciuta come Danza dei Draghi, è un evento storico frequentemente menzionato in “Game of Thrones”. “House of the Dragon” approfondisce questo conflitto, mostrando come la divisione interna abbia devastato la famiglia e il regno.
  • La Profezia del Principe Promesso: Uno dei legami più profondi tra le due serie è la profezia del Principe Promesso. In “House of the Dragon”, Viserys I Targaryen parla del sogno di Aegon il Conquistatore che prevede un terribile inverno e un nemico proveniente dal nord. Questo fa eco alla trama di “Game of Thrones”, dove Jon Snow e Daenerys combattono contro il Re della Notte e gli Estranei.
  • Casate e Luoghi Familiari: Molte delle casate nobili di “Game of Thrones” appaiono anche in “House of the Dragon”. Gli Stark, i Lannister e altre famiglie nobili sono presenti, creando una continuità geografica e politica. Luoghi iconici come Approdo del Re e Grande Inverno fungono da sfondo per entrambe le serie, offrendo un terreno familiare ai fan di lunga data.
Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Recent Posts

Pesto del supermercato, tra i migliori ce n’è uno del discount: inutile spendere tanto

Il pesto alla genovese: un'analisi di Altroconsumo sui migliori marchi. Ecco la classifica, nome per…

5 minuti ago

Esselunga, sbanca con il Black Days: offerte pazzesche fino al 30 Novembre

Esselunga, nuovo volantino, sbanca con il Black Days: offerte pazzesche e imperdibili fino al 30…

2 ore ago

Endless Love, anticipazioni fino al 30 novembre: tragico imprevisto per Kemal

I fan della serie speculano su cosa potrebbe significare la tomba vuota di Ozan e…

4 ore ago

Perché tutti stanno mettendo i vestiti nel freezer: soluzione geniale a un fastidioso problema

Mettere i vestiti nel freezer si rivela una soluzione semplice e innovativa per un problema…

5 ore ago

Un Posto al sole anticipazioni: Guido alle prese con un’amara verità

Un Posto al Sole spoiler: Guido dovrà affrontare una scomoda ed amara verità. Tutto cambierà…

7 ore ago

Contaminato da Escherichia Coli, il richiamo per il formaggio più venduto allarma i consumatori: come identificare i lotti

Ritiro urgente di formaggio spalmabile: allerta del Ministero della Salute. Ecco le ultime sotto il…

8 ore ago