I Casi di Teresa Battaglia: ci sarà una terza stagione? I rumors sul futuro della serie: tutte le novità e anticipazioni.
Solo tre episodi per I Casi di Teresa Battaglia- Ninfa Dormiente. seconda stagione della serie interpretata da Elena Sofia Ricci. La fiction, tratta dai romanzi di Ilaria Tuti, si è rivelata una successo e ha conquistato dati d’ascolto non indifferenti. Un prodotto Rai che ha portato ai vertici della rete di stato un pubblico numeroso e che ha sbaragliato la concorrenza. Mini serie ben realizzata, cast di qualità e narrazione fluida e appassionante, Ninfa Dormiente come i Fiori sopra l’Inferno, ha una trama non priva di colpi di scena che coinvolge in modo attivo tutti i protagonisti.
In molti si chiedono se ci sarà una terza stagione, visto anche il riscontro positivo del pubblico. Per ora non c’è la ufficialità, ma a quanto pare la direzione è quella di adattare alla tv gli altri romanzi della Tuti. La scrittrice ne ha pubblicati ben 6, più un e-book nel 2016, un dato che consente di riportare in scena Teresa Battaglia, profiler atipica con un modo di fare singolare, e con una serie di segreti personali. Le possibilità che I Casi di Teresa Battaglia abbiano un terzo capitolo appaiono concrete.
Inoltre Elena Sofia Ricci ama particolarmente il personaggio del commissario di polizia, e apprezza che la serie sia composta solo di tre puntate. Negli ultimi anni si è sottratta da lavori più lunghi e impegnativi, non a caso ha lasciato il ruolo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti nonostante il successo della fiction. I rumors inoltre rivelano che i lavori in corso per una terza stagione sono già stati posti in cantiere, manca solo l’annuncio ufficiale.
Teresa Battaglia terza stagione: lavori in corso
Il complesso caso di Ninfa Dormiente è stato risolto da Teresa Battaglia e dal suo gruppo di collaboratori in modo eccellente. Le indagini della profiler più nota della tv hanno appassionato il pubblico che è rimasto incollato allo schermo fino alla fine. Ad incuriosire anche le vicende personali dei protagonisti, dettagli che hanno fatto da sfondo ai tanti misteri e segreti.
L’ultima scena della serie mostra Teresa Battaglia recarsi sulla scena di un nuovo omicidio, il che fa pensare ad un terzo capitolo. Elena Sofia Ricci avrebbe già detto si e anche la scrittrice sarebbe pronta a collaborare con gli sceneggiatori. I tre libri a disposizione per realizzare una nuova serie sono: Luce della notte (2022), Figlia della cenere (2022) e Madre d’ossa (2023).
Probabilmente la prossima serie sarà realizzata adattando Luce nella notte, testo ricco di colpi di scena dove Teresa Battaglia dovrà indagare su un caso apparentemente più complesso dei precedenti.