È dal lontano 2015 che la soap targata Rai Il Paradiso delle Signore continua a incollare allo schermo tutti i giorni milioni di telespettatori, sempre più affezionati alle vicende dei protagonisti.
Ecco alcune curiosità e segreti di cui quasi sicuramente non sei a conoscenza. Tutto quello che c’è da scoprire sugli attori e il dietro le quinte.
In onda dal lunedì al venerdì su Rai 1, la fiction continua ormai da anni, e senza evidenti flessioni, a incassare ascolti record, che ne fanno uno dei prodotti di punta della rete ammiraglia.
Forse non tutti sanno che Il Paradiso delle Signore è liberamente ispirato, anche se con le opportune modifiche, all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883. L’opera narra le vicende che si susseguono in un grande negozio di abbigliamento diretto da un discutibile e oltremodo ambizioso personaggio, Octave Mouret.
Ci sono delle chicche, dietro le quinte, che molti fan ignorano, a partire dal set e dai posti in cui le riprese sono state eseguite. Infatti, nonostante le vicende dei protagonisti si sviluppino interamente a Milano, le registrazioni non sono state tutte fatte nel capoluogo lombardo, ma si sono svolte in più luoghi, tra cui Torino e soprattutto Roma, dove anni fa costruita una cittadella.
Sul set sono nate, nel corso degli anni, delle bellissime amicizie, ma anche degli amori inaspettati. È questo il caso degli attori Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso che, dopo essersi innamorati, si sono uniti in matrimonio. Dalla loro unione è nato anche un bimbo, Edoardo.
Nel 2019, dopo 4 anni dalla messa in onda, la soap opera ha rischiato la chiusura anticipata per questioni legate ai costi. Una crisi che ha paralizzato i fan più accaniti e che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi.
Il cast nel corso del tempo ha vissuto dei cambiamenti importanti. Gli attori non sono mai gli stessi e variano di continuo. L’unico ad avere avuto un ruolo per un periodo di tempo considerevole è Alessandro Tersigni, ovvero Vittorio Conti.
Nelle prossime puntate assisteremo a dei colpi di scena inaspettati. Salvatore sarà deciso ad affrontare, finalmente, il padre di Elvira, il quale ha sempre nutrito dei pregiudizi sul suo conto. Umberto, dopo aver scoperto il nuovo progetto del fratellastro Matteo, inizia a ricattarlo. Intanto per le Veneri del magazzino, arriva una nuova divisa.
I colori rivestono una importanza fondamentale. Test dimostrano come il nostro colore preferito può svelare…
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…