Uno dei personaggi di spicco del Paradiso delle Signore è sul punto di andarsene. Ecco cosa rivelano le anticipazioni.
È sempre grande successo di pubblico per Il Paradiso delle Signore. Il period drama di Rai 1 appare una serie sempreverde, capace di rinnovarsi nel corso di nove stagioni che hanno conquistato il cuore di uno zoccolo duro di spettatori che non si perde un solo appuntamento con le vicende che ruotano attorno al grande magazzino milanese.
Tanti personaggi sono cambiati in questi anni. L’ultimo superstite degli esordi – Vittorio Conti – si è preso almeno un anno di pausa a New York, dove il proprietario del negozio di moda si è rifugiato insieme a Matilde, braccata dalla furibonda voglia di vendetta da parte di Tancredi. L’Auditel ad ogni modo continua a premiare Il Paradiso: i numeri sono più che eloquenti.
Basta dare un’occhiata ai dati degli ascolti per rendersene conto. La puntata andata in onda lo scorso venerdì (21 marzo) è stata seguita da 1 milione e 828 mila spettatori, pari al 21,6% di share. Il Paradiso – i suoi protagonisti lo ripetono spesso – è una grande famiglia. Ma nella vita contano anche le ambizioni. Quelle che spingeranno una delle figure chiave a un passo dall’addio.
Anticipazioni Il Paradiso 9: c’è chi pensa di andarsene dal negozio
Rosa si trova a un bivio, divisa tra la situazione in sospeso con Marcello – tra i due è scattato un bacio – e il desiderio di sfondare nel mondo del giornalismo. La giovane venere si metterà dunque alla ricerca di un altro appartamento e dovrà decidere il da farsi anche in campo lavorativo. Sul fronte abitativo, Irene tenderà una mano a Rosa proponendole di venire a vivere da lei.

Per Rosa non ci sarà soluzione migliore di quella di andare a vivere con le sue colleghe Irene e Delia. Dovrà però informare Marcello della sua decisione. Un’altra decisione difficile per la signorina Camilli riguarda il suo futuro professionale. Rosa dovrà decidere tra le richieste di Roberto e l’offerta di Tancredi. Nel frattempo la situazione con Marcello rimarrà in sospeso.
Dopo l’ennesima discussione, in una delle scorse puntate Marcello e Rosa si sono baciati. Da allora i due amici – ma sono ancora tali? – non si sono più parlati e quel bacio ha lasciato un certo imbarazzo tra Rosa e Marcello. Rosa sta prendendo in seria considerazione la possibilità di lasciare il Paradiso delle Signore per dedicarsi interamente al lavoro presso il giornale di Tancredi.
Barbieri però non vuole sentir parlare di questa possibilità. Intanto Adelaide ha finalmente fatto ritorno a Milano. La contessa ha saputo da Marta della sua storia con il dottor Brancaccio, dal quale si è fatta visitare per gli ormai noti problemi al cuore. Enrico non le ha nascosto che ci sarà bisogno di un delicato intervento chirurgico. Malgrado la contrarietà di Umberto Adelaide deciderà di operarsi.