La settimana di colpi di scena in “La Promessa”. In particolare, la puntata del 2 novembre sarà quella da non perdere assolutamente
La settimana dal 28 ottobre al 3 novembre 2024 si prospetta ricca di colpi di scena e rivelazioni sconvolgenti nella soap opera “La Promessa”. Questo amatissimo show su Rete 4 continua ad appassionare il pubblico con il suo mix di intrighi, segreti familiari e passioni inconfessabili. Gli episodi di questi giorni si concentreranno su vari personaggi, ma al centro della scena ci sarà soprattutto la rivelazione che Curro farà a Jana, cambiando per sempre il corso della loro vita.
Nella puntata di lunedì, vediamo Maria confusa e turbata, mentre cerca di confidarsi con Catalina riguardo le sue preoccupazioni per il matrimonio con Salvador. Tuttavia, non riesce a svelarle tutto, tenendo per sé parte delle sue ansie. Successivamente, Maria si imbatte in una scoperta inaspettata: una borsa piena di denaro nascosta nella soffitta, che potrebbe cambiare le sorti del suo futuro. Nel frattempo, Don Alonso è furibondo con la moglie per l’accoglienza riservata al Conte De Ayala, il quale ha rivelato di possedere un candelabro rubato. Questa scoperta mette in moto una serie di indagini e sospetti all’interno della tenuta.
Il giorno seguente, il Conte De Ayala confida a Petra il vero motivo della sua visita: la morte di suo figlio Feliciano. Curro, intanto, si sente soffocato dalla sua reclusione e Don Alonso lo rassicura promettendogli che presto scoprirà chi ha attentato alla sua vita. È durante questo periodo di tensione che Curro si avvicina a Jana e decide di svelarle un segreto sconvolgente: Don Alonso è suo padre. Questa rivelazione sciocca profondamente Jana, mettendola di fronte a una verità inaspettata che potrebbe cambiare ogni cosa.
La situazione si complica ulteriormente quando Pelayo e Catalina ricevono un misterioso “regalo” di nozze da Mr. Cavendish, che si rivela essere un avvertimento piuttosto che un augurio di felicità. Nel frattempo, Maria, influenzata dalla scoperta del denaro, inizia a comportarsi in modo strano riguardo al suo matrimonio, mentre Vera continua a ignorare che i suoi soldi siano stati rubati. Pia rivela a Lope che il comportamento di Vera nasconde un interesse per lui, ma il giovane cuoco non riesce a trovare il coraggio di affrontare i suoi sentimenti.
Jana, sconvolta dalla verità appena appresa, si rifugia nella casetta di Ramona per cercare di elaborare la notizia che Don Alonso è suo padre. La sua assenza crea scompiglio tra i colleghi, che cercano di coprire la sua mancanza. Nel frattempo, il Conte De Ayala continua a spargere critiche, prendendo di mira Martina per la fine del suo fidanzamento.
“La Promessa”: l’imperdibile puntata del 2 novembre
La puntata di venerdì porta nuovi drammi, con Maria che tenta di convincere Lope a dichiarare i suoi sentimenti a Vera. Ma il cuoco si blocca per timidezza. Don Alonso, preoccupato per la figlia, cerca di farle riconsiderare il matrimonio con Pelayo, mentre Jana è ancora incapace di tornare al lavoro, travolta dall’inaspettata rivelazione di Curro.
Nella tanto attesa puntata del 2 novembre, le tensioni esplodono quando Cruz trova Curro solo e si lamenta con Don Alonso, esigendo che Jana venga ripresa per il suo comportamento irresponsabile. La marchesa se la prende anche con Pia per la gestione del personale, mentre Maria si trova a dover coprire per l’assenza di Jana. Il ritorno di Manuel, dopo un secondo posto in una competizione, accende ulteriori conflitti in famiglia.
Pelayo e Catalina pianificano un viaggio alle Terme De La Jara, ma Don Alonso si oppone fino a quando Cruz non dà il suo consenso. Intanto, Manuel spera che Maria riesca a trovare Jana, mentre Lope continua a combattere con la sua timidezza, incapace di confessare i suoi sentimenti a Vera.