Anticipazioni dalla Spagna La Promessa, cosa accadrà nei nuovi episodi: Curro farà una scoperta su Martina che lo spiazzerà completamente.
Nelle ultime puntate de La Promessa la trama si è concentrata sul matrimonio annullato tra Martina e Antonio De Carvajal Y Cifuentes, ritornato nella tenuta per fare le sue condoglianze alla giovane e a sua madre, dopo la morte di Fernando. Le ha poi confessato di non potersi più sposare perché non ha ricevuto l’approvazione dalla sua famiglia. Il Garden Party era stato infatti organizzato come prova ma lei non l’ha superata.
In cambio del danno, le ha dato come risarcimento una grossa somma di denaro. Martina lo ha poi confidato a sua mamma che è rimasta completamente sconvolta dato che aveva fatto affidamento sulle loro nozze. Manuel è sempre più preoccupato per Jimena e per la sua gravidanza: la donna continua ad essere imprudente e ad avere un atteggiamento poco attento nei confronti del bambino. Il marchese però non sa che in realtà sua moglie sta fingendo di essere incinta. Nelle prossime puntate ci sarà spazio alla storia tra Curro e Martina: il giovane riceverà un duro colpo.
Spoiler dalla Spagna La Promessa: Curro resterà spiazzato quando scoprirà la verità su Martina
Nelle nuove puntate de La Promessa – secondo le anticipazioni che arrivano dalla Spagna – Curro e Manuel ritorneranno nella tenuta dopo aver trascorso diversi mesi in guerra. I due infatti avevano deciso di partire insieme per affrontare il conflitto. Solo che quando il figlio del capitano tornerà si renderà conto che qualcosa è cambiato, ma soprattutto noterà l’assenza di Martina, portata in un sanatorio.
È stata allontanata dal palazzo perché accusata di aver cercato di avvelenare Ayala, dopo che nella sua camera era stata trovata una boccetta di un potente veleno. Nonostante lei si sia dichiarata innocente, sarà portata nella struttura dove verrà sottoposta a cure infernali che metteranno a dura prova il suo corpo e la sua mente. Curro, quando verrà a sapere dove si trova, cercherà in tutti i modi di salvarla, portandola via dal posto.
Anche Manuel riceverà un brutto colpo, perché non troverà Jana nella tenuta. In realtà la giovane si trova con Pia in una grotta dopo che quest’ultima ha finto un suicidio per sfuggire al ritorno di Gregorio. Suo marito aveva infatti in passato cercato di ucciderla con la cicuta. La governante teme che possa accadere di nuovo e ha paura soprattutto per la vita del suo bambino. Per questo metterà in scena la sua morte, con l’aiuto di Jana.