Le anticipazioni provenienti dalla Spagna della soap di Rete 4 La Promessa, rivelano un clamoroso colpo di scena su Pia.
Nelle prossime puntate de La Promessa, una delle serie più seguite del panorama televisivo spagnolo, un colpo di scena scuoterà le vite dei protagonisti. Gregorio, un personaggio chiave, arriverà con una notizia che cambierà radicalmente le dinamiche all’interno della tenuta: “La tomba di Pia è vuota”.
Questa rivelazione è destinata a far riemergere interrogativi e sospetti, soprattutto per Petra, la governante, che si ritroverà a dover affrontare una verità sconcertante.
La Promessa, spoiler spagnoli: cosa è successo a Pia
Le anticipazioni suggeriscono che Gregorio, dopo aver visitato il cimitero, non avrà più dubbi: “Pia è viva”. Questo sviluppo porterà Gregorio a chiedere a Petra di seguire Jana, un altro personaggio centrale, nella speranza di scoprire dove si nasconda sua moglie. Petra, da sempre leale e determinata, accetterà con entusiasmo l’incarico, promettendo a Gregorio che Pia tornerà presto a casa. Tuttavia, la situazione si complica ulteriormente. Le anticipazioni rivelano che la scomparsa di Pia non è altro che un inganno orchestrato da Jana in accordo con Romulo.
L’obiettivo? Proteggere Pia da Gregorio, un uomo che in passato ha mostrato segni di possessività e controllo. Il segreto della sua vera sorte sarà conosciuto solo da Jana, Alonso e Romulo, i quali sanno che Pia si trova in una grotta, lontano dagli sguardi indiscreti. La vita di Pia, però, è in grave pericolo. La grotta in cui si nasconde è umida e fredda, condizioni che metteranno a rischio la sua salute. Ma non è solo l’ambiente a rappresentare una minaccia: Petra, sempre attenta, comincerà a notare l’assenza ingiustificata di Jana.
Dopo averla sorpresa a sottrarre delle coperte e ad allontanarsi senza permesso, Petra deciderà di informare Gregorio dei suoi sospetti, affermando con determinazione: “La scomparsa di Pia è solo una farsa”. Le parole di Petra non cadranno nel vuoto e porteranno Gregorio a riflettere sull’intera situazione. In un interessante sviluppo della trama, Gregorio e Petra si uniranno per indagare su Pia. Mentre Gregorio si regherà al cimitero per verificare la verità, Petra si concentrerà sul monitorare Jana.

Al ritorno al palazzo, Gregorio porterà con sé una scoperta scioccante: “La tomba di Pia è vuota”. Questa rivelazione non solo confermerà i sospetti di Petra, ma getterà anche un’ombra di inquietudine sulla tenuta. La perdita di Pia ha avuto un impatto profondo sulla servitù di “La Promessa”. Molti credono che la donna si sia tolta la vita e, per evitare scandali, Alonso ha deciso di escludere gli amici di Pia dal funerale, che è stato celebrato in gran segreto. La versione ufficiale diffusa è che Pia abbia deciso di allontanarsi volontariamente dal palazzo, una narrazione supportata da Cruz, che teme ulteriori problemi per la famiglia marchionale.
Ricardo, uno dei personaggi più colpiti dalla situazione, piange la perdita della sua amata e confessa a Romulo il suo amore per Pia. Nonostante il dolore, Romulo decide di non rivelare a Ricardo il segreto che condivide con Jana e Alonso, mantenendo così la protezione di Pia. Questa trama intricata mette in luce i temi della verità, della lealtà e delle conseguenze delle scelte fatte dai personaggi, rendendo “La Promessa” una serie avvincente e ricca di colpi di scena.