Lutto nel mondo del cinema Lutto nel mondo del cinema

Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva 94 anni e ha cambiato il mondo del cinema

Lutto nel mondo dello spettacolo: è scomparso uno degli attori più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

Si è spento all’età di 94 anni uno degli attori e comici più famosi che, nel corso della sua carriera, ha contribuito a cambiare il mondo del cinema.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di uno degli attori più amati, diventato noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Arthur Jeffries, ovvero il Professor Proton, della serie The Big Bang Theory.

Si tratta di Bob Newhart che si è spento lo scorso 18 luglio all’età di 94 anni a Los Angeles. A rendere nota la triste notizia è stato il suo addetto stampa Jerry Digney. Il comico, a quanto pare, è deceduto in seguito ad una serie di brevi malattie.

Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento l’attore e comico Bob Newhart

Volto noto sia del piccolo che del grande schermo, Bob Newhart è riuscito a costruire nel corso degli anni una carriera all’insegna del grande successo e delle soddisfazioni. Nato a Oak Park, Illinois, il 5 settembre del 1929, ha studiato gestione aziendale. In seguito ha deciso di abbandonare gli studi e lavorare per un po’ come contabile.

Lutto nel mondo del cinema
Morto l’attore Bob Newhart – Fonte foto: Instagram @sanctionedjohnnygalecki (altaformazionemusicale.it)

Da sempre appassionato del mondo dello spettacolo, ha iniziato a muovere i primi passi in qualità di interprete e scrittore di commedie. Nel giro di poco tempo è riuscito a conquistare l’affetto del pubblico. Non a caso è diventato la star delle serie televisive The Bob Newhart Show e Newhart. Questi si sono rivelati dei grandi successi Cbs degli anni ’70 e ’80.

Considerato uno dei più grandi comici della storia della televisione, è noto per aver vestito i panni di papà elfo nell’apprezzato film di Natale del 2003 intitolato Elf – Un elfo di nome Buddy. È apparso in ben tre episodi di Young Sheldon. Ma non solo, ha recitato anche in sei episodi di The Big Bang Theory. Qui, ricordiamo, vestiva i panni del Professor Proton.

Una scomparsa, quella di Bob Newhart, che lascia un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo. Tanti i colleghi di lavoro dell’attore che hanno espresso il proprio dispiacere per la sua dipartita. Tra questi Johnny Galecki, noto per aver interpretato Leonard Hofstadter nella serie The Big Bang Theory.

Ricordando Bob Newhart attraverso un post su Instagram ha scritto: “In una delle ultime e-mail che mi ha inviato, Bob mi ha chiesto di smettere di dire alla gente che “È un bravo ragazzo”.  Anche se detesto disobbedire a un eroe, devo condividere con voi che Bob era un uomo meraviglioso. Ho apprezzato il tempo trascorso con lui. Buon passaggio amico mio”.

Impostazioni privacy