Categories: CINEMA E TV

Martedì al cinema a Treviso e provincia: film imperdibili a soli 4 euro

Il prossimo martedì 18 marzo 2025, Treviso e la sua provincia ospiteranno il terzo appuntamento della rassegna “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”. Questo progetto, frutto della collaborazione tra la Fice delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis, promette di portare sul grande schermo una selezione di film di grande rilievo.

Proiezioni al multisala edera

Al Multisala Edera di Treviso, le proiezioni di “The Brutalist” di Brady Corbet, vincitore di tre premi Oscar, si svolgeranno alle 15.40 e alle 20.20. Il film ha ottenuto riconoscimenti nelle categorie di migliore attore protagonista, miglior colonna sonora originale e miglior fotografia, attirando l’attenzione del pubblico e della critica. Nella provincia, il Multisala Hesperia di Castelfranco Veneto offrirà “A Complete Unknown” di James Mangold, alle 18.30 e 21.15, un racconto sulla vita del giovane Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet.

Film al multisala cinergia

Al Multisala Cinergia di Conegliano, gli spettatori potranno assistere a “Here” di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, a partire dalle 17.30, con ulteriori proiezioni alle 19.45 e 22. In aggiunta, il film “Flow – Un mondo da salvare”, che ha trionfato agli Oscar 2025 come miglior film d’animazione, sarà visibile alle 17.40 e 19.35. Il Cinema Italia – Eden di Montebelluna presenterà tre film: “Flow – Un mondo da salvare” alle 16.15, “Leggere Lolita a Teheran” di Eran Riklis alle 18.10 e 20.40, e “Il Leone del Deserto” di Moustafa Akkad in versione originale sottotitolata alle 20.30.

Eventi al cinema cristallo

Il Cinema Cristallo di Oderzo offrirà “Piccole cose come queste” di Tim Mielants, con l’attore Cillian Murphy, alle 20.30. Al Multisala Manzoni di Paese, il pubblico potrà vedere “La città proibita” di Gabriele Mainetti alle 19 e 21. Infine, il Multisala Verdi di Vittorio Veneto presenterà “FolleMente” di Paolo Genovese, con proiezioni alle 16.40, 19.30 e 21.25, mentre “No other land”, vincitore dell’Oscar 2025 come miglior documentario, sarà visibile alle 16.40 e 19.30. Questo documentario mette in luce gli eventi accaduti a Masafer Yatta, nella Cisgiordania occupata, attraverso la storia dell’attivista palestinese Basel e del giornalista israeliano Yuval.

Luisa Bindi

Recent Posts

Perché Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono lasciati: la verità dopo Amici

La notizia della separazione tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca ha sorpreso molti fan e…

6 ore ago

Non hai mai usato l’amido di mais in questo modo! E’ l’alleato insospettabile delle tue faccende domestiche

Amido di mais, questo è l'alleato insospettabile delle pulizie ma non solo: ecco a cosa…

12 ore ago

Agenzia delle entrate, finalmente arriva il (mega) rimborso: chi potrà richiedere subito i soldi del 2010

L’Agenzia delle Entrate si prepara a effettuare un bonifico che molti contribuenti italiani attendevano da…

13 ore ago

Tempo di conserve fatte in casa, ma attenzione a questi dettagli: come capire se un barattolo è a rischio botulino

Conserve fatte in casa, fate attenzione a questi dettagli o rischiate di perdere tutto: ecco…

17 ore ago

Stefano De Martino “papà bis”: le foto da brividi emozionano tutti

Stefano De Martino e le foto da brividi che riguardano una fascia privata della sua…

1 giorno ago

ISEE, non tutti sanno che puoi escludere il libretto postale: il trucco legale che fa la differenza

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rappresenta uno strumento cruciale per l'accesso a prestazioni sociali…

1 giorno ago