MasterChef Italia è alla ricerca di nuovi concorrenti per la prossima edizione. Sono richiesti alcuni requisiti per presentarsi: ecco quali sono.
Il cooking reality show ha aperto ufficialmente i provini per la nuova edizione del programma TV di cucina che andrà in onda dalla prossima stagione su Sky Italia. La redazione ha reso noti i requisiti per tutti coloro che vorrebbero partecipare come concorrenti.
Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto il trionfo di Eleonora Riso, MasterChef Italia è pronta a tornare per la sua quattordicesima stagione, dando così l’opportunità agli aspiranti chef di farsi notare e iniziare una carriera nel settore culinario. La trasmissione partirà ufficialmente in autunno, dove i giudici avranno il compito di selezionare tutti gli appassionati dei fornelli che si presenteranno ai casting e decideranno di mettersi alla prova.
Sebbene non si tratta di un’offerta lavorativa, la partecipazione a un programma del genere è una grande occasione per coloro che vogliono diventare chef e sognano una carriera nel mondo culinario. Oltre al fatto che rappresenta una vera opportunità per conoscere alcuni dei nomi più importanti nel settore della ristorazione internazionale. Tuttavia, prima di inoltrare la domanda è importante conoscere quali sono i requisiti per partecipare alle selezioni.
Il programma che va in onda su Sky Italia da tredici stagioni è la versione italiana del programma inglese omonimo che è stato creato da Franc Roddam. Per la prima volta il format è andato in onda nel 1990 sulla BBC ed è stato in seguito venduto ad altri paesi che ne hanno riproposto il modello.
Partecipare ai casting di MasterChef Italia 14 è molto semplice, tutto quello che serve è collegarsi sul sito ufficiale del programma e andare alla sezione Iscriviti ai Casting. In seguito bisognerà compilare un form online accedendo con il proprio SkyID o creandone uno tramite la registrazione gratuita sul portale web di Sky, il quale è aperto sia per gli abbonati che non.
I casting sono aperti a tutti i maggiorenni che hanno la passione della cucina e sognano di diventare chef, sperando di mostrare il loro valore ai fornelli. Dunque, non ci sono grandissimi requisiti, ma l’importante è avere la voglia di mettersi in gioco e un certo talento per la cucina.
Nella scorsa edizione, come in molti ricorderanno, i giudici erano Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Non sappiamo se anche nella prossima edizione ci saranno loro tre o se la redazione opterà per qualche cambiamento. Le novità sicuramente si sapranno tra qualche settimana.
Damiano David è senza ombra di dubbio una delle figure più iconiche della musica contemporanea.…
I colori rivestono una importanza fondamentale. Test dimostrano come il nostro colore preferito può svelare…
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…