I vertici di Mediaset hanno deciso: cambia tutto, cosa devono aspettarsi i fan a breve e quando andrà in onda la soap.
È tempo di cambiamenti a Mediaset, lo sanno bene i telespettatori che devono rassegnarsi e dire addio alle fiction turche più amate. Devono poi cambiare i loro piani per assistere alle nuove puntate delle soap del cuore. Infatti, i vertici del Biscione nonostante abbiano constatato uno share altissimo, non hanno potuto fare a meno di operare una modifica della programmazione.
Sembrerebbe infatti che, dal punto di vista Auditel, ci sia stato un repentino calo del numero di telespettatori per una soap opera in particolare e, che per tale ragione, i dirigenti abbiano deciso di stravolgere tutto. Mentre in estate la fiction ha registrato circa il 20% di share, nelle ultime settimane si è assestato intorno al 15 %, un calo che avrebbe indotto i dirigenti a cambiare tutto.
Mediaset, cambio programmazione. Nuovo orario per la soap: quando va in onda
Il palinsesto di Canale 5 subirà infatti dei profondi cambiamenti, anche in vista delle festività natalizie. I vertici hanno sospeso la messa in onda dei nuovi episodi di Endeless Love nella fascia delle 14:10. L’amatissima fiction turca, infatti, non andrà più in onda nel day time e neppure in prime time. Sembrerebbe che l’azienda voglia assicurarsi un fitto numero di telespettatori in vista del gran finale e, che abbia dunque preservato le poche puntate che restano per la chiusura della saga di Kemal e Nihan.
Non andranno in onda neppure gli appuntamenti pomeridiani con Uomini e Donne e Amici 24, le popolari trasmissioni condotte dalla regina delle reti Mediaset, Maria De Filippi infatti torneranno, come di consueto, in seguito alla pausa natalizia. I nuovi appuntamenti con i format su Canale 5 partiranno il 7 gennaio 2025. C’è grande attesa, i telespettatori infatti vogliono conoscere le sorti sentimentali dei partecipanti.
Nel frattempo, su Canale 5 a partire dal 23 dicembre è prevista alle 14:10 la messa in onda di film a tema natalizio che intratterranno il pubblico sino alle 16:00. Successivamente ci sarà spazio per il Grande Fratello e, a partire dalle 16:15 andrà in onda l’appuntamento con My Home my Destiny. La seguita fiction si scontrerà con Il Paradiso delle Signore 9, ed avrà una durata più lunga.
La messa in onda per il periodo natalizio prevede, infatti che, gli appuntamenti inizino alle 16:15 e terminino alle 17. 45 minuti al giorno e non i canonici 15 minuti trasmessi giornalmente sul Canale 5 nel corso della stagione autunnale. Dunque è cambiato tutto, ma possono tirare un sospiro di sollievo i fan, in seguito alla pausa natalizia, i palinsesti potrebbero tornare alla normalità.