Improvviso cambiamento dei palinsesti Mediaset: cosa andrà in onda al posto de La Rosa della Vendetta? La decisione dei vertici di rete.
La Rosa delle vendetta, serie turca di successo, è prossima alle sue battute finale. La fiction made in Istanbul si concluderà domenica 17 novembre lasciando un vuoto nella programmazione del prima time del dì di festa. Cosa andrà in onda al suo posto? Per il momento la dirigenza Mediaset non ha preso una decisione, non ha fatto annunci ufficiali, e sta valutando alcune possibili opzioni. Le possibilità sono diverse, e a quanto pare sono state tutte prese in esame.
Certo è che la Rosa della vendetta ha conquistato dati d’ascolto rilevanti, in più occasioni ha battuto la programmazione dei suoi competitor. Il che conferma che la scelta di Piersilvio Berlusconi di puntare sulle soap turche si è rivelata vincente, a differenza di quelle spagnole e francesi che non hanno ottenuto lo stesso eco mediatico e che hanno vacillato negli ascolti.
A quanto pare Mediaset ha acquistato altre serie, ma non è noto se e quando andranno in onda. Ora che lo spazio della prima serata di domenica sarà privo de La Rosa della Vendetta, la dirigenza di rete dovrà fare la scelta giusta per mantenere gli ascolti costanti. Inizialmente si è supposto il ritorno di Segreti di famiglia, che oggi va in onda nel daytime al posto di Endless Love, non è tuttavia escluso che legal drama possa conquistare anche la prima serata.
La rosa della vendetta sostituita: cosa va in onda al suo posto?
E’ probabile anche che debutti la nuova serie turca Aldatmak, già in possesso di Mediaset. Protagonista della neo fiction Hunkar Yaman di Terra amara, volto molto amato dal pubblico. Un debutto atteso dai telespettatori che sembrano amare particolarmente il genere. Per il momento Mediaset non ha ancora ufficializzato il cambio di palinsesto.
Rimpiazzare La Rosa della vendetta non sarà facile, soprattutto non sarà facile ottenere lo stesso successo. Le ipotesi sono diverse e tutte al vaglio, ma per ora non è stata presa nessuna decisione. Oltre Aldatmak, i vertici della rete privata hanno a disposizione anche un’altra serie che potrebbe debuttare in prima serata.
L’opzione è quella di mandare in onda Adim Farah interpretata dall’attrice turca Demet Ozdemir, che attualmente è in video con la soap My Home, my destiny. Adim Farah inizialmente doveva essere trasmessa su Mediase infinity, ma non è escluso un cambio di rotta. Infine è possibile che Endless Love vada in onda anche di domenica: la soap si concluderebbe prima rispetto ai tempi stabiliti.