Mediaset addio Mediaset addio

Mediaset, nuovo addio all’orizzonte: chi rischia di seguire Barbara D’Urso

Non solo Barbara D’Urso, c’è un altro volto noto di Mediaset che rischia di lasciare l’azienda. Il motivo? Gli ascolti non decollano

I numeri hanno il loro peso. O almeno è quello che emerge dalle indiscrezioni che stanno girando nel web in questi ultimi giorni per ciò che concerne il mondo della televisione.  Un peso enorme, perchè da essi dipendono i guadagni che arrivano dalle pubblicità.

La televisione sta vivendo forse il periodo più difficile da quando ha fatto la sua comparsa nelle case delle persone. Oggi c’è molto altro: internet, un mondo che ha completamente catalizzato l’attenzione degli esseri umani. E di conseguenza meno persone guardano il piccolo schermo, se non per le grandi piattaforme in streaming.

Nonostante ciò, i programmi televisivi resistono, grazie anche ai volti noti, ormai familiari e amati dal pubblico. Amata è sicuramente anche Myrta Merlino, che con professionalità e simpatia ha preso le redini di Pomeriggio Cinque, programma che un tempo apparteneva a Barbara D’Urso.

Myrta Merlino, nuovi progetti in Mediaset?

Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio Cinque. La giornalista campana giunta al secondo anno di conduzione del programma, potrebbe dire addio al contenitore pomeridiano del quinto canale, nonostante i buoni, ma non splendenti, risultati di ascolto, per altre avventure lavorative all’interno di Mediaset.

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio Cinque – Ig@myrtamerlino-www.altaformazionemusicale.it

Per un pò di tempo si è parlato proprio degli ascolti poco soddisfacenti, che starebbero facendo traballare il posto della conduttrice. Tuttavia non è solo questo: nell’aria c’è una volontà di cambiamenti a partire dalla struttura stessa dello show. 

Secondo il settimanale Oggi e Dagospia, Pomeriggio 5 potrebbe subire modifiche a partire già dalla conduzione nella prossima stagione televisiva. L’ipotesi è che Merlino passi ad altri progetti all’interno di Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha confermato la stima per Merlino e il suo lavoro, riconoscendo però che il programma non era inizialmente nei suoi piani e che la decisione sul futuro della trasmissione spetta alla giornalista.

“Siamo molto contenti. Sarà confermata in Mediaset ma dovremmo parlare con lei. Si sta impegnando davvero tanto, è un’ottima professionista ma dovremmo anche capire cosa vuole fare lei: se continuare con Pomeriggio Cinque o altro. La giornalista è venuta per fare un’altra cosa, poi ci siamo trovati a cambiare. Le abbiamo chiesto di fare Pomeriggio Cinque, l’ha fatto per due anni. Io l’ho vista settimana scorsa e le ho detto che sta facendo un ottimo lavoro. Devo anche dire che lei non aveva in testa quel tipo di impegno e nemmeno quel tipo di prodotto, così largo su tutto, anche su cronaca e costume”. Ha dichiarato amministratore delegato di Mediaset in una recente conferenza stampa.

Il futuro di Pomeriggio 5 è dunque incerto e potrebbe prevedere cambiamenti significativi, ma Merlino resterà comunque legata a Mediaset con nuovi incarichi. Il tutto sarà discusso in un prossimo incontro tra la conduttrice e la dirigenza Mediaset. Si attendono aggiornamenti

Change privacy settings
×