Mediaset chiude il programma improvvisamente: la decisione di Piersilvio Berlusconi è drastica e irrevocabile. La delusione dei fan.
Nuovo cambio di programmazione a Mediaset. I vertici di rete hanno deciso di chiudere uno dei programma più attesi della stagione. Il ritorno in video, dopo tanti anni di assenza, è stato annunciato più volte e avrebbe dovuto portare una ventata di novità nel mondo dei reality. Format, che seppur consolidati, da qualche anno stanno subendo un calo di ascolti. Eppure la reazione del pubblico non è stata quella sperata.
Il programma ha debuttato con una formula del tutto rivoluzionata, anche nella conduzione, ma sin dal debutto non ha coinvolto il pubblico. Le prime puntate hanno infatti registrato dati share molto bassi, e nonostante il tentativo di arrivare fino alla fine i vertici di rete hanno optato per una chiusura anticipata: la finale andrà in onda Lunedì 25 novembre 2024 e sarà la sintesi di ben tre puntate. Saranno infatti mandati in onda i momenti salienti.
La notizia, data prima da Dagospia e poi da Davide Maggio, non è stata accolta positivamente dai fans, che hanno seguito il format con entusiasmo e partecipazione. Nei giorni scorsi le due fonti accreditate hanno rivelato che La Talpa chiuderà in anticipo. Non ha riscontrato il successo sperato, nonostante le diverse novità apportate al reality. La notizia non ha riscosso il consenso del pubblico, che ha partecipato attivamente all’indagine. Ma chi è la Talpa?
La Talpa, finale anticipato
Nell’ultima puntata de La Talpa saranno sintetizzate le diverse prove sostenute dai concorrenti, e saranno tagliate le scene del talk. Tuttavia i fans del programma potranno vedere le puntate per intero su Mediaset Infinity: “Su Mediaset Infinity saranno rilasciate le puntate nella loro interezza (in pratica il contrario di quanto accaduto sinora)…” ha rivelato l’esperto tv David Maggio sul suo portale.
Gills Rocca si è detto dispiaciuto per questa decisione Mediaset, e ha ringraziato il pubblico. Resta tuttavia da capire chi è la talpa: i sospetti maggiori sono stati rivolti verso Marina La Rosa, ma anche Orian Ichaki e Lucilla Agosti, anche se Andreas Muller e Veronica Peparini non sono esclusi dalla rosa dei sabotatori.
La Talpa è sicuramente un reality anomalo, diverso dagli altri, che rende i telespettatori partecipi attivamente. E’ privo di momenti trash, anche se non mancano i contrasti fra i concorrenti. Visti gli ascolti bassi, è evidente che il pubblico non apprezza questo tipo di dinamiche ed è ancora ancorato a format più tradizionali.