Mediaset, decisione drastica per il reality più famoso: potrebbe essere l’ultima edizione. Dal cast alla conduzione è “tutto in alto mare”.
La dirigenza Mediaset è attualmente impegnata a gestire il palinsesto dei prossimi mesi. Diverse le decisioni prese per far fronte all’acquisizione di dati share rilevanti, visto i risultati decisamente deludenti di alcuni programmi. Canale 5 ha spesso dovuto fronteggiare l’eccellenza delle fiction prodotte dalla Rai, tutte serie che hanno un loro riscontro consolidato. Pier Silvio Berlusconi ha puntato molto sulle soap turche e spagnole, che hanno avuto un loro eco mediatico, ma non è riuscito nell’impresa di vincere la gara dell’Auditel.
Tra gli altri programmi di punta di Mediaset ci sono sicuramente tutti quelli prodotti con Maria de Filippi: da C’è Posta per te e Amici, ma anche Uomini e Donne e Tu si que vales, anche se quest’ultimo ha avuto come competitor Ballando con le stelle. Diverso discorso va fatto per i reality. L’edizione in corso de Il Grande Fratello non ha ottenuto ascolti soddisfacenti, e Alfonso Signorini sin dal debutto ha faticato a consolidare il pubblico.
Attualmente va in onda nel doppio appuntamento settimanale e non sarà sospeso neanche durante la settimana di Sanremo. I risultati non eccellenti del reality rivelano una palese crisi del genere. Sembra infatti che ci sia un calo di interesse del pubblico verso questo tipo di programmi, che per molti mostrano sempre le stesse dinamiche. Non è escluso che il prossimo anno il format possa essere sospeso per una o più stagioni. Intanto Mediaset ha un altro problema d’affrontare e riguarda un altro reality, probabilmente quello più impegnativo: l’Isola dei Famosi.
Mediaset, decisione inaspettata su L’Isola dei Famosi
Nei mesi scorsi Mediaset ha confermato la messa in onda de L’Isola dei Famosi. Come di consueto il reality dei naufraghi andrà in onda subito dopo la fine de Il Grande Fratello. Tuttavia sembra che in merito non sia ancora stato deciso nulla. Secondo quanto ha riportato l’esperto tv Giuseppe Candela non sarebbe stata ancora decisa la conduzione e non ci sarebbe neanche il cast.

E se la produzione Banijay mira al ritorno di Ilary Blasi, Mediaset avrebbe proposto la conduzione a Veronica Gentili, ma anche a Federica Panicucci il programma. Altro nome possibile è quello di Diletta Leotta, anche se dopo il flop de La Talpa una sua conduzione non appare accreditata. Ci sarebbero problemi anche nella formazione del cast. A causa del basso budget molti vip avrebbero rifiutato l’invito.
Non ci sarebbe ad oggi nessun nome eclatante pronto a partire. Tra i potenziali famosi potrebbe esserci Sylvie Lubamba, ma anche Loris Karius marito di Diletta Leotta, anche se attualmente il portiere ha trovato una squadra. E poi ancora l’ex velina Maddalena Corvaglia. Un toto nomi che ad oggi non ha trovato nessuna conferma ufficiale.