Terremoto Mediaset cambio programmazione Terremoto Mediaset cambio programmazione

Mediaset, terremoto in corso: programma amatissimo rischia di chiudere, insorgono i fan

Mediaset terremoto in corso: un programma amatissimo rischia la chiusura. L’analisi dei vertici di rete e le reazioni dei fans sui rumors.

Lavori in corso in casa Mediaset. La dirigenza di rete sarebbe prossima a prendere delle decisioni importanti in merito al futuro assetto dei palinsesti. I bassi ascolti di alcuni format registrati fino ad oggi hanno portato a fare delle analisi mirate che comportano dei cambiamenti nell’assetto di programmazione. Per il momento i rumors, a quanto pare accreditati, rivelano che una storica trasmissione  potrebbe essere sospesa e non andare in onda nel 2025.

Negli ultimi anni Piersilvio Berlusconi e i suoi collaboratori hanno apportato alcuni cambiamenti radicali nei palinsesti del network. L’AD del Biscione ha puntato sulla qualità dei programmi, determinato ad offrire maggiori contenuti e meno trash. E così Pomeriggio 5 ha assunto una vesta più giornalistica e Barbara D’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino con largo anticipo rispetto alla scadenza del contratto della storica conduttrice. Rete 4 ha dato spazio a talk vari, ed è riuscita a ingaggiare Bianca Berlinguer, che ha lasciato la Rai per Mediaset, e anche reality come Il Grande Fratello sono stati ridimensionati.

Oggi i vertici di rete starebbero valutando di mettere in stand by un programma storico di Canale 5, un appuntamento fisso per moltissimi telespettatori, che va in onda da più di 30 anni. Occupa una fascia quotidiana e ha ricevuto anche diverse querele, che però non hanno fermato il lavoro eccellente dei suoi invitati. Tuttavia gli ascolti degli ultimi mesi sono stati deludenti, e questo potrebbe mettere a rischio il suo futuro.

Mediaset, provvedimenti immediati dopo il crollo dell’Auditel

Striscia la notizia potrebbe non andare in onda durante il 2025. Dopo il crollo dell’Auditel Mediaset potrebbe sospendere lo storico programma che sarebbe sostituito da Avanti un altro. Bonolis, che in questi giorni sta registrando le nuove puntate del quiz game, potrebbe prendere il posto del tg satirico e contrastare il successo di Affari Tuoi, condotto dal bravissimo Stefano de Martino.

Striscia la notizia sostituito
Striscia la notizia, la decisione Mediaset-foto mediasetplay- altaformazionemusicale.it

Una scelta quella di Mediaset legata soprattutto ai bassi dati share, risultati mediocri per un format come Striscia la notizia. Il Tg potrebbe essere trasferito su Rete 4 o anche andare in onda solo la domenica sera, in una puntata più lunga. Novità anche per quanto riguarda i reality.

Nella primavera 2025 dovrebbe tornare in onda L’Isola dei famosi, anche se lo scorso anno non ha brillato negli ascolti. La conduzione del format potrebbe essere riaffidata a Ilary Blasi, che ha ottenuto ascolti eccellenti con Battiti Live. Il terremoto Mediaset è in corso e i cambiamenti in vista sono diversi. Il pubblico approverà la rivoluzione?

Impostazioni privacy