Tutti i fan di Harry Potter hanno desiderato almeno una volta visitare Hogwarts di persona, ma non tutti sanno che si può fare davvero.
Il mondo magico di Harry Potter raccontato dalla penna di J. K. Rowling all’interno dei suoi romanzi ha fatto innamorare milioni di adolescenti che sono cresciuti con il desiderio di incontrare i propri beniamini e soprattutto di visitare almeno una volta nella vita i luoghi fantastici descritti nei libri e poi mostrati anche successivamente sul grande schermo grazie alla saga cinematografica, come ad esempio il castello di Hogwarts.
La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è il luogo principale nel quale si svolgono le vicende della saga di Harry Potter e, soprattutto all’interno dei film, gli appassionati della saga del maghetto più celebre di sempre hanno potuto vedere con i loro occhi un luogo davvero emozionante e fantastico e che sin dal primo momento ha suscitato la voglia e il desiderio di visitarlo di persona almeno una volta nella vita, ma non tutti sanno che questo si può fare davvero dato che il castello è un edificio realmente esistente nel nostro mondo.
Molte persone che hanno visto i film di Harry Potter magari non sono a conoscenza delle curiosità dietro le riprese della saga cinematografica e sono convinte che tutti i luoghi nei quali si muovono gli attori delle pellicole siano set costruiti ad hoc e non dei luoghi realmente esistenti: questo però non è sempre vero. Gli appassionati della saga sanno bene che è possibile visitare alcuni luoghi visti all’interno dei film dato che questi realmente esistono e non sono dei set cinematografici.
È vero che alcuni posti, come ad esempio l’entrata del binario 9 e 3/4, sono dei set cinematografici e una loro replica è presente all’interno dei Warner Bros. Studios di Londra che è possibile visitare, ma ad esempio il castello di Hogwarts è un castello realmente esistente che si può visitare e si può addirittura passeggiare per la Sala Grande, ovvero il luogo dove tutti gli studenti si riuniscono per mangiare e ascoltare le parole del Preside Albus Silente.
L’Università di Christ Church ad Oxford è ad esempio uno dei luoghi che ha ispirato maggiormente la creazione degli ambienti interni del castello di Hogwarts: l’istituto britannico, infatti, presenta al suo interno una grande sala con una tavola molto lunga che richiama fortemente la Sala Grande di Harry Potter e l’aspetto più interessante e che chiunque può prenotare una stanza all’interno dell’Università e passeggiare al suo interno come se fosse nella scuola di magia.
Un altro luogo che ha ispirato i film è il New Collage sempre ad Oxford: in questo caso la parte dell’istituto che è stata ripresa all’interno delle pellicole è quella del giardino esterno che appare più volte all’interno dei film della saga, soprattutto nel quarto capitolo “Il Calice di Fuoco” quando Malocchio Moody trasforma Draco Malfoy in un furetto.
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…
Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…