Myrta Merlino Pomeriggio Cinque Myrta Merlino Pomeriggio Cinque

Pomeriggio 5, cambia tutto: via Myrta Merlino, perché e chi arriva al suo posto

Myrta Merlino lascerà Pomeriggio Cinque per essere sostituita da un volto molto conosciuto di Mediaset: cosa sta succedendo

E’ approdata a Pomeriggio Cinque l’anno scorso per prendere il posto di Barbara d’Urso ma il percorso di Myrta Merlino come conduttrice dello storico talk pomeridiano di Canale 5 si sta rivelando tutt’altro che semplice. Già a partire dalle prime puntate di questa nuova stagione gli ascolti non sono stati proprio da “botto” e la situazione non sembra voler migliorare.

Non si tratta di un vero e proprio flop, ma i vertici dell’azienda del biscione non si accontentano di un “ristagno”, com’è stato definito e puntano più in alto.  Nonostante il tentativo di rinnovare il programma con un taglio più giornalistico voluto da Pier Silvio Berlusconi, Pomeriggio Cinque fatica a decollare. I dati di ascolto sono inferiori alle aspettative, con uno share tra il 12% e il 14%, molto lontano dal 20% o più raggiunto dal diretto concorrente di Rai 1, La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Sarà per questo motivo che la conduttrice campana è stata mandata in vacanza con largo anticipo? Per essere sostituita da colui che potrebbe tenere testa al giornalista della Rai, ossia Dario Maltese? A lanciare la notizia è Dagospia che non esita a supporre che la lunga assenza potrebbe essere un segnale negativo per Merlino, il cui posto sarebbe a rischio proprio per via degli ascolti deludenti.

Myrta Merlino lascia lo show ma ritorna il 7 gennaio

E’ tempo di Natale, è tempo di vacanze e al contrario di quanto si possa credere, anche i volti televisivi in piena stagione lavorativa hanno diritto a concedersi un pò di relax. E’ il caso di Myrta Merlino, che andrà in ferie dal 13 dicembre al 7 gennaio, lasciando il programma nelle mani di Dario Maltese, un volto emergente dell’azienda.

Myrta Merlino vacanza
Myrta Merlino andrà in vacanza fino al 7 gennaio -Ig@myrtamerlino-www.altaformazionemusicale.it

La notizia è finita su tutti i giornali di approfondimento televisivo lanciando il dubbio sul futuro della Merlino nel programma che si starebbe avviando verso il tramonto.  La sua sostituzione temporanea con Dario Maltese viene interpretata da alcuni esperti dello spettacolo come una sorta di “prova generale” per il collega, che potrebbe prendere stabilmente il timone del programma. Tra i nomi papabili per un eventuale cambio di conduzione figura anche Simona Branchetti, che ha già guidato l’edizione estiva del talk show.

Nonostante la conferma iniziale della giornalista per questa stagione, le performance non convincono i vertici di Mediaset. Se la situazione non migliorerà, potrebbero essere prese decisioni drastiche per rilanciare gli ascolti del programma, mettendo in discussione la posizione di Merlino come conduttrice principale.

Change privacy settings
×