Grande colpo di scena alla Rai che sembra aver bocciato Simona Ventura. Cambiamenti in vista per molti programmi, ecco cosa sta sucedendo.
Simona Ventura e Paola Perego, due volti noti della televisione italiani, due certezze, due colossi. Non sembra, però, essere dello stesso avviso la Rai. La televisione pubblica, infatti, sembra aver scelto su chi puntare bocciando completamente l’altra.
Un autentico colpo di scena visto che ci troviamo dinanzi a due mostri sacri dello spettacolo. Le due donne, tra l’altro, hanno condotto insieme Citofonare Rai 2 una trasmissine di successo. Proprio per queste ragioni la scelta della rai desta scalpore.
Un nuovo programma per Paola Perego in programmazione su Rai 2 mentre per Simona Ventura un ulteriore ritardo, uno slittamento di un programma del quale si sta parlando da parecchi mesi. Sembrerebbe, a questo punto, una bocciatura per la conduttrice. Il nuovo adventure game in stile Pechino Express che Ventura avrebbe dovuto condurre sembra ormai solo una chimera lontana, un annuncio caduto nel vuoto.
Rai: Perego avanti tutta, Simona Ventura bocciata?
Tutt’altra storia, invece, per Paola Perego che presto debuttera con il suo dating show in prima serata: My Mum, Your Dad. Una nuova sfida, dunque, per la nota conduttrice televisiva italiana, apprezzata per la sua professionalità e la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Nata il 17 aprile 1966 a Monza, ha iniziato la sua attività negli anni ’80 come modella, per poi approdare alla conduzione televisiva. Nel corso degli anni ha lavorato per i principali network italiani, distinguendosi per il suo stile diretto e la capacità di trattare con empatia temi di attualità e intrattenimento.
Per Simona Ventura, invece, seppur una figura eclettica, capace di reinventarsi continuamente per la Rai stavolta sembra essere arrivata al capolinea. Eppure Simona è una delle conduttrici più amate e versatili della televisione italiana. Nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, il 1º aprile 1965, ha costruito una carriera brillante che spazia dall’intrattenimento ai programmi di informazione e reality show.
Dopo aver mosso i primi passi come valletta in alcuni programmi televisivi, si è affermata come conduttrice di grande successo negli anni ’90 con trasmissioni iconiche come “Mai dire Gol” e “Le Iene”. La sua consacrazione è arrivata con la conduzione di programmi di punta come “Quelli che il calcio”, “L’Isola dei Famosi”, e “X Factor”, dove ha messo in luce la sua energia e la sua ironia inconfondibile.
La Rai, però, sembra decisa ad andare avanti per la sua strada ritenendo, evidentemente, il nuovo programma in arrivo molto più adatto alla Perego. Ciò che, però, sembra incomprensibile sono i tanti ritardi al programma della Ventura che fanno ipotizzare un suo possibile cancellamento. Simona Ventura, però, non è certo il tipo di donna che si arrende facilmente per cui siamo persuasi che continuerà a farci compagnia dalla televisione.