Spesso ricorda come Raffaella Carrà lo definisse il suo “figlioccio”, è uno dei conduttori più amati dal pubblico. Da poco è tornato in tv.
“Ciao Mammina, grazie per sempre. Ora mettili tutti in fila lassù e danzate nella Luce e nella Pace, ma quaggiù però che dolore”, è con queste parole che il noto presentatore salutava Raffaella Carrà, sua madre artistica, nel giorno della sua scomparsa – era il 5 luglio del 2021.
In prima fila, ai funerali della leggenda, c’era anche lui. Nel corso degli anni avevano infatti stretto un legame molto forte, tanto che la diva del piccolo schermo spesso si riferiva a lui col termine “figlioccio”. Fu anche grazie al suo sostegno se riuscì a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo senza paura.
Già da qualche tempo, ormai, è una colonna portante della Rai, i telespettatori stravedono per lui. Si tratta senza dubbio di uno dei conduttori più amati e da pochissimo è tornato in televisione per guidare Unomattina estate insieme a Greta Mauro, tutte le mattine dal lunedì al venerdì su Rai Uno. Andrà avanti così fino al 6 settembre, quando verrà messa in onda l’ultima puntata e a dargli il cambio con l’edizione invernale del programma saranno Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla.
È grazie agli insegnamenti dei mentori che ha avuto modo di ammirare e di seguire nell’arco della sua carriera se Alessandro Greco è arrivato fino a dove è oggi. Forse meriterebbe anche qualcosa in più, sottolineano i suoi fan, ma lui è sempre stato grato per quanto ricevuto: “Ho imparato dai grandi che non dobbiamo mai perdere il senso della realtà, che si affrontano con impegno e umiltà anche fasi difficili e si trova sempre lo scatto di reni per risalire”, ha dichiarato ai microfoni della redazione del settimanale Chi.
Una lunga intervista nel quale ha parlato del suo ritorno in televisione, già da qualche settimana è al timone di Unomattina estate, al suo fianco Greta Mauro. Una grande opportunità per lui, anche perché negli anni del suo esordio sul piccolo schermo fece anche qualche collegamento con la trasmissione. Emozionato per l’occasione ha ammesso: “Ritorno a una dimensione di conduzione quotidiana e questo serve molto perché si trascorre più tempo con le persone. Era da un po’ che mi mancava, devo dire”.
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…
Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…
Il fermo amministrativo è una misura che può sembrare opprimente, ma esistono percorsi legali per…