Arriva l’indiscrezione clamorosa in Rai sull’addio di una nota giornalista. Adesso spunta anche la sua sostituta: che cosa succederà.
La Rai sta affrontando un periodo di grande trasformazione. Negli ultimi mesi sono tantissimi i volti noti che hanno deciso di lasciare viale Mazzini. Alcuni di questi hanno lasciato non poche polemiche, con i vertici Rai che però proseguono nella loro trasformazione senza guardarsi indietro. Sono queste settimane caldissime con i vertici che stanno pensando se accogliere altri personaggi pronti a popolare le reti del servizio pubblico.
Ben presto quindi ci sarà la presentazione dei palinsesti ufficiali. Il grande evento ci sarà il prossimo 19 luglio a Napoli. Nel corso di quell’occasione i dirigenti del servizio pubblico non solo mostreranno i nuovi piani aziendali, ma presenteranno anche tutti i protagonisti. In queste ore ci sono state ulteriori novità a riguardo. Infatti un’amata giornalista alla fine è stata messa alla porta ed ora spunta anche la sua sostituta.
Le anticipazioni sui palinsesti Rai per la stagione 2024-25 portano con sé alcune novità sorprendenti. Una delle indiscrezioni più interessanti riguarda Maria Latella, che sembra destinata a prendere il posto di Serena Bortone nell’access prime time del sabato sera su Rai Tre. Questo segna un ritorno per Maria Latella su Rai Tre, dove già nel 1996 e poi nel 1998 ha condotto due talk show politici. Se confermata, questa decisione segnerebbe un importante cambiamento nei palinsesti della rete.
Le novità riguardanti l’access prime time del weekend di Rai Tre non finiscono qui. Sempre secondo DavideMaggio.it, Sigfrido Ranucci potrebbe ottenere una fascia oraria più ampia per il suo programma “Report”. L’idea sarebbe di far partire “Report” alle 20:15, invece che alle 20:55, estendendo così la sua durata di circa 40 minuti. Questa mossa permetterebbe a Ranucci di approfondire ancora di più le inchieste e i reportage che hanno reso “Report” uno dei programmi di informazione più seguiti e rispettati della televisione italiana.
Con queste modifiche, il futuro televisivo di Serena Bortone diventa sempre più incerto. “Chesarà”, il suo programma, sembra destinato alla cancellazione. Inoltre la Rai avrebbe intenzione di ricollocarla in un’altra fascia oraria o su un altro programma, ma i dettagli non sono ancora chiari. Attualmente l’unica certezza è che Serena Bortone ha un contratto indeterminato con la Rai come caporedattore. Allo stesso tempo però, dopo le ultime controversie, la giornalista potrebbe pensare il trasferimento alle reti rivali come Mediaset, La7, Nove o Sky.
Tenere il wc pulito e pulirlo ogni giorno è fondamentale, ma sai che puoi ottenere…
Le prossime puntate promettono di arricchire la narrazione con intrighi, scelte difficili e momenti di…
Letto che sa di buono e a lungo, negli hotel di lusso fanno solo così:…
Nella Scuola di Amici un altro allievo è stato sospeso dopo un'interrogazione fatta dalla maestra…
"Doc - Nelle tue mani" si prepara a fare il suo grande ritorno sul piccolo…
L'alloro è un prezioso alleato naturale contro la muffa. Quando questa si forma in bagno…