Palinsesti Rai indiscrezioni Palinsesti Rai indiscrezioni

Rai, indiscrezioni sui nuovi palinsesti: l’annuncio sui nuovi volti è decisivo

Nuove indiscrezioni in merito ai nuovi palinsesti Rai. L’annuncio sui nuovi volti della rete è decisivo: ecco quali sono le ultime novità.

Mancano ormai pochissimi giorni all’annuncio ufficiale dei nuovi palinsesti per la stagione televisiva 2024-2025, ma diverse sono già le indiscrezioni che stanno venendo fuori, soprattutto dopo la presentazione della prima bozza che ha ricevuto l’ok dal Consiglio di Amministrazione.

C’è grande attesa per la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai in programma il 19 luglio a Napoli, soprattutto dopo l’addio di Amadeus e Fiorello che dovranno essere rimpiazzati dalla dirigenza dell’azienda. Sebbene per l’ufficialità ci manchi ancora un po’ di tempo, sono già numerose le voci di corridoio che stanno circolando in queste settimane, con diversi volti che dovrebbero occupare la programmazione della prossima stagione televisiva.

Palinsesti Rai della stagione TV 2024-2025: novità e conferme

Per quanto riguarda la programmazione di Rai Uno, stando alle indiscrezioni riportate da Ansa, la prima novità è la serata evento “Il primo secolo del servizio pubblico radiotelevisivo italiano” per festeggiare i 100 anni della radio e i 70 anni della TV. Mentre Affari Tuoi è stato affidato a Stefano De Martino che di fatto prenderà il posto di Amadeus.

Palinsesti Rai novità
De Martino al timone di Affari Tuoi (Ansa) – altaformazionemusicale.it

A ottobre verrà trasmessa la miniserie Mike con Claudio Gioè che racconta la storia di Mike Bongiorno che ha segnato un’epoca della televisione italiana. Tra le fiction in arrivo c’è grande attesa per Don Matteo 14 e L’amica geniale 4, ricordiamo che il primo titolo è stato rimandato. Carlo Conti, dopo essere stato annunciato come conduttore e direttore artistico di Sanremo, ritornerà anche con Tale e quale show. Confermati Antonella Clerici e Alberto Angela.

Da dicembre Marco Liorni tornerà a condurre L’Eredità. Una grande novità riguarda il sabato pomeriggio della rete ammiraglia, dove Italia Sì lascerà il posto a La vita in diretta che però non sarà condotta da Alberto Matano, ma da Emma D’Aquino. Confermato Bruno Vespa con Porta a Porta in seconda serata, così come Francesco Giorgino in onda il lunedì con XXI Secolo.

La programmazione di Rai Due vedrebbe la scelta dei vertici di puntare su Andrea Perroni e Carolina Di Domenico al mattino al posto di Fiorello con Binario Due. Grande attesa per il ritorno di Francesca Fagnani con Belve, mentre Luisella Costamaglia condurrà Tango e Vincenzo Schettini sarà al timone dello show La fisica dell’amore. Spazio alle fiction con L’ispettore Stucky e The good doctor. Spazio anche per lo sport con appuntamenti da non perdere.

Riguardo alla programmazione di Rai Tre vede diversi cambiamenti con Serena Bortone che tornerà con un programma di cultura che andrà in onda sempre il sabato sera ma non dovrà parlare di politica. Tornerà Roberto Saviano con Insider e Massimo Giletti che troverà spazio dal 30 settembre. Spazio anche a In arte Morgan con Marco Castoldi e Via dei matti numero zero con Stefano Bollani.

Impostazioni privacy