Novità in casa RAI. In queste ore è spuntato il nome di una famosa attrice napoletana. Le indiscrezioni rivelano un programma tutto suo.
Periodo di grandi cambiamenti in Rai, con il servizio pubblico che sta vedendo un grande rinnovamento non solo nella programmazione ma anche nei suoi protagonisti. Sono diversi i volti noti che hanno lasciato le reti della televisione statale. Tra questi troviamo sicuramente Amadeus, che dopo cinque edizioni stupefacenti di Sanremo ha deciso di seguire Fabio Fazio e traslocare sul Nove. Ma Ama non è l’unico ad aver abbandonato il servizio pubblico.
Di recente ha fatto scalpore quanto successo a Serena Bortone. Dopo il caso Scurati, infatti, sembra proprio che la giornalista sia costretta a traslocare. Questo perché la Rai non solo ha deciso di non confermare i suoi programmi, ma anche deciso di non ricollocarla in altri format nonostante gli ottimi ascolti. Ad oggi la Bortone è in Rai come caporedattrice, ma ben presto potrebbe traslocare anche lei. Adesso però il servizio pubblico starebbe pensando ad un programma per la famosa attrice napoletana Serena Autieri.
Rai, un programma per Serena Autieri: l’ultima idea
Serena Autieri, celebre attrice italiana, sembra pronta a fare ritorno sul piccolo schermo Rai dopo oltre un anno di assenza. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato durante Unomattina estate. Da allora però l’attrice ha mantenuto un profilo più basso. Secondo le indiscrezioni riportate dal giornalista Alberto Dandolo su Oggi, sembra che Serena Autieri sia pronta a tornare in TV con un programma tutto suo nei prossimi mesi.
Ancora non ci sono dettagli definitivi sul programma, ma sembra che le trattative siano in corso e che il progetto sia in fase di definizione. Serena ha già dimostrato le sue capacità di conduttrice con successo, non solo durante Unomattina estate, ma anche nelle due edizioni dello show Dedicato, dove ha raccontato storie di persone comuni accompagnate da musica.
Una delle ipotesi è che il nuovo programma di Serena possa nuovamente integrare la musica, considerando il suo talento anche nel canto oltre che nella recitazione. Questa combinazione potrebbe essere un elemento distintivo del suo ritorno televisivo. Inoltre sembra che l’attrice abbia un sostegno significativo all’interno della Rai.
Alberto Dandolo ha rivelato che è molto stimata da Simona Agnes, esponente del CDA Rai e possibile futura Presidente dell’Azienda Pubblica Televisiva. Questo potrebbe giocare a favore del suo ritorno e della possibilità di ottenere un programma su misura. Adesso quindi non resta che aspettare e capire se la Rai confermerà la presenza di Serena Autieri nel nuovo palinsesto televisivo.