Come pulire lo scarico della doccia Come pulire lo scarico della doccia

Scarico della doccia, addio intasamento per i capelli: ti basta una fascetta da elettricista per risolvere il problema

Non ne puoi più di capelli che si accumulano nello scarico della doccia? Semplificati la vita ed usa questo trucchetto: vedrai che i risultati.

Sei stanco di dover trascorrere preziose ore della tua giornata a rimuovere i capelli accumulati nello scarico della doccia? Allora devi necessariamente leggere quanto segue. Infatti ti sveleremo un trucchetto che ha reso più semplice la quotidianità di tantissime persone e, che è divenuto letteralmente virale sui social.

Si tratta di un problema molto diffuso che può causare ostruzioni e, talvolta creare dei danni irreversibili alla doccia. Si possono verificare infatti problemi di drenaggio, tali da richiedere interventi di pulizia da parte dei tecnici e che sono molto costosi. Per fortuna esistono delle strategie per evitare che i capelli si accumulino nello scarico, ecco dunque alcuni semplicissimi suggerimenti da seguire per evitare che il drenaggio venga ostruito.

Scarico della doccia ostruito? Ti basta una fascetta da elettricista per liberarlo

Innanzitutto, una delle strategie più efficienti per scongiurare l’accumulo di capelli è l’utilizzo di un buon filtro o di una retina per lo scarico. Trattasi di strumenti che sono finalizzati a trattenere i capelli e, altri residui, mentre l’acqua scorre. Sono semplicissimi da installare e anche da pulire, poiché possono essere rimossi con facilità.

Come togliere i capelli dalla doccia
Scarico della doccia ostruito? Ti basta una fascetta da elettricista per liberarlo altaformazionemusicale.it

Come accennato, la prevenzione è sempre l’arma migliore, dunque è importante ricordarsi di pettinare i capelli prima di entrare nella doccia. Farlo, infatti, aiuta a rimuovere i capelli che sono pronti a cadere, inoltre pettinare la chioma prima di entrare nella doccia, scongiura il rischio che si formino nodi e grovigli.

Nonostante siano ottime queste misure preventive, non sempre è semplice liberarsi dei capelli nello scarico della doccia, per questo è importante pulire regolarmente il dispositivo. Rimuovere il filtro e igienizzarlo è un’operazione che va effettuata con costanza.

Per pulire a fondo può essere utilizzato una miscela di acqua calda e bicarbonato per mantenere il tubo del drenaggio pulitissimo. Trattasi di rimedi e di metodi preventivi efficacissimi, ma di recente un trucchetto in particolare ha fatto impazzire il popolo dei social.

Su Instagram infatti è divenuto virale una breve clip nella quale, un esperto viene un soccorso di tantissimi utenti che gli hanno chiesto come liberarsi dei capelli finiti nello scarico.  È davvero sorprendente constatare quanto questo trucchetto sia efficace. Basterà munirsi di una fascetta di plastica e rimuovere tutti i capelli indesiderati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gustavo Garcia (@suggerimenti_x_te)

Le fascette vanno tagliate ed inserite nello scarico, estraendole i capelli verranno prelevati con estrema semplicità, sturandolo senza difficoltà. E voi eravate a conoscenza di questo trucchetto?

Change privacy settings
×