CINEMA E TV

Shrek 5 i dubbi dei fan sul nuovo capitolo, cosa cambierà: tutte le novità

Shrek 5, il nuovo capitolo della saga DreamWorks dedicata all’orco è pronto ad uscire nelle sale (tra dubbi e novità): i dettagli.

Correva l’anno 2001 quando DreamWorks, col primo film di Shrek, decise di ribaltare completamente gli stereotipi fiabeschi, realizzando una narrazione sorprendente adatta sia ad un pubblico infantile che a spettatori più “maturi”, ottenendo un successo veramente incredibile.

Da quel primo film, si sono susseguiti in ordine Shrek 2 (2004), Shrek 3 (2007) e Shrek 4 (2010), con una serie di altri progetti spin-off intermedi, tra cui molti spettatori ricorderanno sicuramente i film dedicati al Gatto con gli Stivali. Sin dal 2010, però, il pubblico aspetta un nuovo capitolo della saga.

Dopo tantissima attesa, sembra ora arrivato finalmente il momento per il progetto di Shrek 5 di vedere la luce, tra l’entusiasmo generale del pubblico e anche diversi dubbi; ecco quando dovrebbe uscire nelle sale e quali sono le novità che il quinto capitolo apporterà alla saga dell’orco.

Shrek 5, finalmente ci siamo: le novità previste per il nuovo capitolo e i dubbi dei fan

Il quarto film sembrava aver messo un punto alla storia di Shrek e Fiona, ma a quanto pare c’è ancora qualcosa da raccontare: DreamWorks ha infatti annunciato ufficialmente l’uscita del quinto capitolo, che allo stato attuale dei lavori dovrebbe uscire nelle sale nel luglio del 2026, esattamente tra due anni.

Shrek 5, finalmente ci siamo: data d’uscita e cast di doppiatori, entusiasmo e qualche dubbio tra i fan (credits: screenshot YouTube @PeacockKids) – altaformazionemusicale.it

Confermati, nel cast di voci originali, Mike Myers come doppiatore di Shrek, Eddie Murphy come voce di Ciuchino e infine Cameron Diaz come doppiatrice di Fiona; l’attrice statunitense, dopo una pausa dal mondo dello spettacolo, ha accettato di tornare a doppiare la sua Fiona, un personaggio che le ha regalato tantissime soddisfazioni.  Ancora troppo presto per sapere quale sarà la trama, ma c’è tanta curiosità da parte dei fan nel capire come verranno portare avanti le vicende dei personaggi principali.

L’annuncio dello studio è stato accolto con grande entusiasmo dai fan di Shrek, senza dubbio una saga importantissima per lo sviluppo del cinema d’animazione; come in altri casi di saghe “lunghe”, però, l’entusiasmo è anche accompagnato da un certo scetticismo. Il rischio di realizzare un film inferiore ai precedenti è alto e molti fan hanno paura che, allungando ulteriormente la saga, la si possa rovinare; dovrà essere brava DreamWorks a rispettare le aspettative, raccontando qualcosa di nuovo nel migliore dei modi.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Mediaset, cambio programmazione: cosa succede alla fiction più amata

Un inaspettato cambiamento di palinsesto coinvolge una delle fiction più amate di Mediaset. La reazione…

1 ora ago

Oroscopo, soldi a palate: un segno sarà più fortunato

Scopri come sarà la tua giornata secondo il tuo segno zodiacale. Le previsioni astrali dicono…

4 ore ago

A chi spetta il nuovo bonus da 900 euro: tutti i dettagli

Il Governo italiano ha recentemente introdotto un nuovo incentivo economico, il bonus da 900 euro,…

13 ore ago

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Adelaide si aggrava, sta malissimo

Con un mix di emozioni forti e momenti di leggerezza, “Il Paradiso delle Signore” continua…

16 ore ago

Un Posto al sole anticipazioni: Guido scopre della relazione di Mariella, la sua reazione

Il mondo di "Un Posto al Sole", la storica soap opera italiana, continua a riservare…

19 ore ago

Tradimento, episodi prima stagione: Tarik viene ucciso? Cosa succederà

La serie "Tradimento" continua a catturare l’attenzione del pubblico con colpi di scena inaspettati e…

22 ore ago