CINEMA E TV

Simona Ventura parole scioccanti, “Ti senti sola e disarmata”: il drammatico racconto della conduttrice

Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta. In queste ore la conduttrice ha rivelato un drammatico racconto: sola e disarmata.

Sono giorni di festa per Simona Ventura. L’amata conduttrice italiana infatti è convolata a nozze con la sua dolce metà Giovanni Terzi. Un matrimonio che ha visto diversi volti noti della televisione pronti a partecipare. Come se non bastasse la torta nuziale è stata una fantastica creazione del mastro pasticciere, Iginio Massari. Eppure Simona Ventura non ha potuto godere della presenza della sua amica e co-conduttrice di Citofonare Rai 2, Paola Perego.

Il toccante racconto di Simona Ventura – Credits: Ansa Foto – Altaformazionemusicale.it

L’amato volto televisivo non ha potuto partecipare a causa del grave incidente che ha colpito il marito Lucio Presta. Il noto agente televisivo, infatti, è stato vittima di un incidente con il suo trattore dal quale fortunatamente ne è uscito con qualche ferita. In queste ore Simona Ventura sta raccontando tantissimi aneddoti riguardanti il suo matrimonio. Nel farlo però la presentatrice ha voluto denunciare un problema che colpisce l’Italia. Nel farlo si è lasciata andare ad un drammatico racconto.

Simona Ventura, sola e disarmata: il racconto è davvero toccante

Simona Ventura si è recentemente espressa su tematiche profonde e personali, tra cui la violenza psicologica. Nel corso di una recente intervista al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, Simona ha condiviso il suo impegno verso la sensibilizzazione riguardo alla violenza psicologica, evidenziando come questa forma di abuso sia invisibile ma estremamente dannosa. La conduttrice ha sottolineato che la violenza psicologica può preparare il terreno per la violenza fisica, creando sentimenti di solitudine e vulnerabilità nelle vittime.

Le toccanti parole di Simona Ventura – Credits: Ansa Foto – AltaFormazioneMusicale.it

Inoltre la presentatrice ha anche parlato della sua vicinanza alle donne vittime di violenza, supportando attivamente l’associazione Segno, una casa famiglia a Rimini. Ha ribadito il suo sostegno costante alle donne, affermando di essere sempre stata dalla loro parte senza necessariamente enfatizzarlo. Oltre agli impegni sociali, Simona ha condiviso la gioia del suo matrimonio. La presentatrice ha scelto Milly Carlucci come testimone, riconoscendo il ruolo cruciale di Milly nella sua carriera televisiva.

Infine, riflettendo sul suo rapporto con Giovanni, Simona ha descritto il suo marito come “l’amore consapevole”, sottolineando come il loro legame sia stato un rifugio dopo esperienze passate. Ha riconosciuto che gli ostacoli e le delusioni del passato hanno contribuito a plasmare la persona che è oggi, insegnandole preziose lezioni di vita.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Giulia Stabile ha esagerato con i ritocchini? Sui social sembra molto diversa: "Ma cosa ha fatto?

L'ex ballerina di Amici, Giulia Stabile, è apparsa molto diversa sui social: ha ceduto ai…

8 ore ago

Allarme ospedali, paura per un pericoloso fungo killer: migliaia di pazienti rischiano gravi infezioni

Attenzione a questo fungo killer che sta preoccupando moltissimo tutti: andiamo a edere i rischi…

11 ore ago

Sfida delle 52 settimane: il gioco geniale che ti fa mettere da parte una fortuna (senza sacrifici)

Intraprendere la sfida del risparmio ti permette di acquisire una maggiore consapevolezza delle tue finanze.…

14 ore ago

Spesa intelligente, fino a 3.455 euro all’anno di risparmio: i 5 trucchi che nessuno ti ha mai detto

Grazie a questi cinque trucchi per fare una spesa intelligente potremo risparmiare migliaia di euro…

17 ore ago

Ikea, con due spicci la casa si trasforma in una dimora di lusso: l’ultima folle offerta è da non perdere

La primavera estate 2025 si avvicina e con essa cresce il desiderio di rinnovare gli…

20 ore ago

Eurospin, sapevi che i saponi li produce uno dei marchi più famosi? Ecco perché funzionano così bene

Quando si parla di risparmio nella spesa quotidiana, molti italiani si orientano verso i discount,…

22 ore ago