Striscia la Notizia Affari tuoi Striscia la Notizia Affari tuoi

Striscia la Notizia contro Affari Tuoi, il servizio che mette tutto in discussione: “Perché quei pacchi alla fine”

Il grande successo di Affari Tuoi e la dinamica del gioco di questo inizio di nuova stagione ha sollevato alcuni dubbi di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia ritorna a indagare su “Affari Tuoi”. Lo ha già fatto in passato, anche molto tempo fa, quando al timone dello show c’era Paolo Bonolis, e dopo alcune segnalazioni è tornato a metterlo sotto torchio. Questa volta il programma è condotto da Stefano De Martino.

Striscia la Notizia Affari tuoi
Striscia la Notizia indaga su Affari Tuoi – Ig@striscialanotizia-
affarituoirai – www.altaformazionemusicale.it

Il conduttore campano sta sbaragliando la concorrenza con un successo straordinario e per certi versi persino inatteso per essere la sua prima volta nell’access prime più in voga della TV. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha voluto metterci il becco e sta indagando su alcune presunte “stranezze”.

Nell frattempo Amadeus dal Nove non dà segnali entusiasmanti, dove ha dato il via da poche settimane al suo “Chissà chi è”, ex “I soliti Igniti” che ha strappato alla Rai che ha lasciato dopo il grande successo accumulato in tutti questi ultimi anni.

Quei strani pacchi alla fine, Striscia la Notizia vuole vederci chiaro

Striscia la Notizia è tornata ad occuparsi di Affari Tuoi, nello specifico dei premi legati allo show. I telespettatori del programma, hanno notato un dettaglio che è finito sotto la lente d’ingrandimento del programma di Canale 5.

Affari Tuoi segnalazioni
Affari Tuoi è stato travolto dalle segnalazioni – Ig@
affarituoirai – www.altaformazionemusicale.it

Diversi utenti infatti hanno segnalato che spesso i pacchi con i premi più ricchi rimangono fino alla fine della puntata facendo intendere che ciò potrebbe non essere una coincidenza. Com’è noto il gioco si svolge in base all’apertura progressiva di alcuni pacchi che all’interno hanno un numero che corrisponde ad una somma in euro. Solo l’ultimo pacco che rimane al concorrente sarà  quello che decreterà l’effettiva vincita che porterà a casa.

Per rispondere a queste segnalazioni, “Striscia” ha mandato in onda un servizio del 2013, in cui già si parlava di queste dinamiche sospette. Michelle Hunziker ha sottolineato che il tg satirico ha più volte affrontato l’argomento in passato, riproponendo vecchie indagini sul funzionamento del programma. Le segnalazioni riguardano la casualità con cui i premi più ricchi vengono svelati solo verso la fine, sollevando dubbi sulla trasparenza del gioco.

Una coincidenza che appare sospetta perchè in questo modo il gioco rimane più dinamico apportando anche benefici agli ascolti perchè si crea quella suspence o attesa per scoprire se la persona in gioco otterrà effettivamente tutti i quei soldi, di cui il massimo ammonta a 300 mila euro. 

Nonostante le critiche e nonostante i sospetti,  “Affari Tuoi” sta registrando ascolti molto alti con la conduzione di De Martino, che ha saputo conquistare il pubblico. Tuttavia, “Striscia la Notizia” non esclude di approfondire ulteriormente la questione in futuro, dato l’interesse suscitato sui social e tra i telespettatori.

Impostazioni privacy