che lavoro fa tronista michele che lavoro fa tronista michele

Uomini e Donne, che lavoro fa il tronista Michele e cosa è laureato

Michele Longobardi è uno dei tronisti di quest’edizione di Uomini e Donne, non tutti sanno qual è il suo prestigioso lavoro.

Michele Longobardi dopo un’esperienza come corteggiatore a Uomini e Donne, dove già si era fatto conoscere per la sua solarità, è diventato tronista e sta cercando l’amore nel programma di Maria De Filippi. Originario di Castellammare di Stabia, ha 28 anni e un lavoro piuttosto importante.

Sebbene i tronisti spesso abbiano ambizioni nel mondo dello spettacolo, a quanto pare Michele ha già una professione di un certo livello e, nonostante la giovane età, ha una certa sicurezza. Che lavoro fa il tronista di Uomini e Donne?

Il lavoro di Michele Longobardi e gli studi fatti dal tronista

Michele Longobardi vive con suo padre a Castellammare di Stabia, quando aveva solo 7 anni i suoi genitori si sono separati e questa cosa l’ha molto sognato. Più volte il tronista ha raccontato di aver sofferto tanto quando era un bambino. Nonostante sia diventato tronista, il giovane 28enne ha già un’occupazione.

michele tronista uomini e donne professione
Qual è la professione di Michele, il tronista di Uomini e Donne (Foto IG @uominiedonne) – Altaformazionemusicale.it

Michele lavora nella pubblica amministrazione, il tronista non ha mai specificato in quale ente e soprattutto che ruolo ricopra, per cui non si sa quanto guadagna. Ad ogni modo ha comunque una professione sicura, che al giorno d’oggi è una grande fortuna per un ragazzo. Il giovane tronista si è fatto riconoscere per la sua spontaneità e per essere molto istintivo.

E’ capitato che parlasse della separazione dei genitori e di quanto questa cosa l’ha fatto soffrire quando era un bambino. L’adolescenza di Michele, invece, è stata piuttosto serena – come lui ha sempre raccontato – spiegando che era un ragazzo come tanti altri, che usciva con gli amici e si divertiva. Poi a 19 anni è arrivato un altro momento difficile, ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e questo l’ha portato a ingrassare e ad arrivare a pesare 110 kg.

Fino a 24 anni era caduto in questo vortice di autocommiserazione, finché non ha deciso di riprendere la sua vita in mano e tornare a sorridere. “(…) Mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado fiero. Mi è rimasta la paura del tempo che scorre”, queste le parole usate dal tronista nel suo video di presentazione. Oggi Michele Longobardi è impegnato come tronista a Uomini e Donne e sembra intenzionato a voler trovare l’amore, si è subito lasciato andare con le sue corteggiatrici, dimostrando fin da subito di essere un ragazzo molto spontaneo.

Impostazioni privacy