MUSICA

Adele, svolta nella vita della cantante: la notizia inaspettata non piacerà ai fan

L’annuncio dell’amatissima interprete prende in contropiede i suoi seguaci. Le parole di Adele non sono passate di certo inosservate.

Per tutto il prossimo mese Adele sarà impegnata a Monaco di Baviera, in Germania, dove proverà a ripetere l’esperimento della residenza d’artista – se così si può definire – che le ha già fatto ottenere un grande successo negli Stati Uniti, a Las Vegas. Al Colosseo del Caesars Palace negli ultimi anni ha portato Weekends With Adele, appuntamento che, tra l’altro, ha rinnovato per altri due mesi, a ottobre e a novembre. Nel frattempo a impensierire i fan è la sua intervista rilasciata di recente.

Ai microfoni dell’emittente tedesca ZDF, infatti, la cantante si è voluta sbilanciare sul proprio futuro. Una decisione che forse solamente in pochi si sarebbero aspettati da parte sua, resta da capire se si tratti unicamente di dichiarazioni di facciata o se abbia davvero intenzione di procedere in questa direzione. Almeno per il momento il dibattito sul web rimane aperto, in tantissimi incrociano le dita, nella speranza che alla fine possa cambiare idea.

Adele, la cantante annuncia: “Voglio prendermi una pausa”

L’ultimo album in studio targato Adele risale al 2021 ovvero a quando per Columbia e Melted Stone pubblicò 30, il quarto disco della sua carriera. A quanto pare però prima di vederla sfornare un altro capolavoro ci sarà da aspettare parecchio, o almeno così si evince dalle dichiarazioni recenti della cantante. Proprio qualche ora fa ha parlato ai microfoni di ZDF, emittente tedesca, rilasciando una piccola intervista per presentare la sua serie di concerti a Monaco di Baviera.

Adele spiazza tutti con le sue dichiarazioni. L’annuncio è come un fulmine a ciel sereno – altaformazionemusicale.it (foto ANSA)

Esternazioni, le sue, che hanno fatto preoccupare e non poco tutti i fan. “Non ho piani per quanto riguarda la musica”, ha ammesso. E poi ha aggiunto: “Voglio una grande pausa dopo questo tour e penso di voler fare altre cose creative, solo per un po’”. A quel punto l’intervistatore la incalza e le chiede di entrare più nel dettaglio, volendo conoscere i suoi progetti futuri.

La replica arriva inaspettata e coglie di sorpresa un po’ tutti. Almeno per il momento pare non ci sia materiale per un altro progetto discografico. “Mi innervosisco all’idea di consumare la mia voce durante la residenza che sto facendo. C’è molto da cantare, non ho ancora fatto niente di nuovo. Non ci ho nemmeno pensato”, ha spiegato senza troppi giri di parole.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

La Promessa anticipazioni: Manuel arrestato per omicidio, finisce malissimo

Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…

1 ora ago

L’inverno è fantastico, ma i cappotti occupano un sacco di spazio: il trucco per tenere sempre in ordine il tuo armadio

I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…

3 ore ago

Tende di casa, come lavarle in lavatrice senza rovinarle

Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…

5 ore ago

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

9 ore ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

11 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

14 ore ago