Il tributo della NASA ad Annalisa Il tributo della NASA ad Annalisa

Annalisa in cielo (ma davvero): il tributo della NASA la rende una star assoluta

La famosa cantante Annalisa ha ottenuto un tributo davvero particolare e di pregio dalla NASA. Ecco perché.

Annalisa è una delle cantanti italiane più apprezzate del momento. Con le sue hit “Mon amor”, “Sinceramente”, “Bellissima”, ha fatto cantare e scatenare tantissime persone, e attualmente la sua canzone “Storie Brevi” con Tananai è per molti il pezzo migliore dell’estate 2024.

Nella sua carriera, cominciata da Amici, Annalisa ha collezionato tantissimi successi, come dischi di platino e partecipazioni al Festival di Sanremo. Ma, oltre che essere una bravissima cantante, la ragazza è anche laureata in Fisica. Per questo motivo la NASA ha voluto omaggiarla di un regalo davvero speciale.

Il tributo della NASA alla cantante Annalisa

Annalisa è senza dubbio una delle pop star italiane più in voga del momento. I suoi ultimi brani, Sinceramente e Storie Brevi con Tananai, sono davvero un successo. Oltre ad essere una bravissima e amatissima cantante, la ragazza ha anche una laurea in Fisica, conseguita già prima di partecipare ad Amici nel 2011.

Non solo ma la cantante su Netflix ha persino presentato Tutta colpa di Einstein, una serie documentaristica di approfondimento sulla materia. È per questa sua grande passione per la fisica che la NASA, l’Agenzia spaziale americana, ha voluto dare il suo nome a un corpo celeste scoperto nel 1991 dall’astronomo statunitense Henry E. Holt. Si tratta dell’asteroide 20014 Annalisa.

L'asteroide con il nome di Annalisa
La NASA ha intitolato un asteroide ad Annalisa (Instagram @naliannalisa) – altaformazionemusicale.it

Nella scheda del corpo celeste chiamato con il nome di Annalisa, si può leggere: “È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”. Oltre a questa dedica, nella scheda dell’asteroide si possono leggere anche i dettagli tecnici e orbitali, la sua posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche.

Insomma, oltre a celebrare i suoi tantissimi successi, come i suoi 8 album e le 3,9 milioni di copie sul mercato italiano, Annalisa ha anche un asteroide con il suo nome, dedicatole dalla NASA. Non solo ma è stata inserita anche da Forbes nella lista delle 100 donne di successo in Italia. Insomma prosegue davvero a gonfie vele il periodo d’oro della pop star ligure che ha ottenuto così tanti riconoscimenti non solo nella musica ma anche per i suoi meriti nel mondo della fisica, un mondo difficile ma molto affascinante di cui sempre più donne mirano a fare parte.

Impostazioni privacy