L’estate italiana sarà piena di concerti tenuti da grandi della musica internazionale: ecco quali sono gli spettacoli in programma.
Negli ultimi tempi, sempre più cantanti e gruppi internazionali stanno scegliendo l’Italia come meta per fare concerti durante il periodo estivo. L’anno scorso in tanti hanno partecipato a spettacoli improvvisi e superlativi, come quello di Travis Scott al Circo Massimo.
Anche quest’estate ci sono alcuni eventi da non perdere, pronti a regalare emozioni a tutti i fortunati che potranno partecipare. Quali sono i concerti da vivere nelle prossime settimane? Ecco tutti gli appuntamenti con le rispettive date.
Per i turisti, l’Italia sta vivendo un boom eccezionale. Questo perché all’estero in molti idealizzano il Bel Paese e lo considerano una meta ricca di cose da fare, buon cibo e ospitalità. Ecco perché artisti internazionali la scelgono per tenere concerti in arene o stadi dalla capienza esagerata.
Ma quali sono i concerti ai quali partecipare assolutamente nelle prossime settimane estive? Il 12 luglio si è esibito per il Lucca Summer Festival l’artista statunitense Lenny Kravitz. Circa un mese dopo, il 13 agosto, Kravitz tornerà per uno spettacolo a Lido di Camaiore.
Per 5 date poi, rispettivamente il 12, il 13, il 15 e il 16 luglio, saranno a Roma, allo Stadio Olimpico, i Coldplay, gruppo britannico con migliaia di fan. La band vuole ripetere il successo di un anno fa, quando ebbe dei concerti fenomenali allo Stadio Maradona di Napoli e al San Siro di Milano.
Il 14 luglio a Piacenza, a Palazzo Farnese, si sono esibiti i The Gentlemen Barbers. Il 13 e il 14 luglio poi, allo Stadio San Siro di Milano, c’è stato il concerto che molti aspettano da una vita: quello della cantante americana Taylor Swift, pronta a esibirsi con due spettacoli incredibili.
Il 15, il 17 e il 19 luglio a Lajatico, in provincia di Pisa, al Teatro del Silenzio, si esibirà in un concerto maestoso il tenore italiano Andrea Bocelli. Il Lucca Summer Festival continuerà in estate con tanti altri concerti da non perdere: il 19 luglio ci sarà Mika mentre il 20 luglio si esibirà Sam Smith. Il 21 e il 23 luglio, sempre a Lucca, ci saranno due concerti dei Duran Duran.
Infine, ad agosto, la data da segnare sul calendario sarà quella del 3, quando a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, ci sarà il concerto di una leggenda della musica internazionale, Sting, che canterà live tutti i suoi pezzi storici e le nuove hit.
I colori rivestono una importanza fondamentale. Test dimostrano come il nostro colore preferito può svelare…
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…