MUSICA

Dal cinema alla musica, Will Smith scala le classifiche: il singolo cela un messaggio speciale

L’attore è tornato da pochissimo al cinema ma a far parlare è il suo singolo. Will Smith in cima alle charts mondiali con il nuovo brano.

Solamente qualche settimana fa è arrivato nelle sale la sua ultima pellicola ovvero Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della storica saga e sequel di Bad Boys for Life, uscito nel 2020 e diretto sempre da Adil El Arbi e Bilall Fallah, ma non è per questo motivo che Will Smith è tornato sulla cresta dell’onda. E no, non c’entra neanche il litigio con Chris Rock durante la cerimonia di consegna degli Oscar del 2022. A riportarlo al centro dell’attenzione è il suo nuovo brano intitolato You Can Make It.

Da una manciata di ore è finito nella classifica americana di Billboard, nonostante la release ufficiale risalga a venerdì 28 giugno. La canzone era stata presentata tempo addietro ai BET Awards 2024, Smith si era esibito proprio sulle note del singolo. Insieme a lui il Friday and Sunday Service Choir che gli ha permesso di raggiungere in poco tempo il terzo posto della classifica Hot Gospel Songs e il ventitreesimo nella Hot Christian Songs.

Will Smith torna a fare musica, il suo singolo è una hit

L’ultimo album in studio di Will Smith risale al 2005, si intitolava Lost and Found, quarto capitolo di una carriera discografica tra alti e bassi. È dal 1997 che si cimenta con il mondo della musica, da quando è uscito in tutti i negozi di dischi il suo Big Willie Style. E poi Willlennium del 1999, Born to reign del 2002 e l’ultimo singolo You Can Make It che, oltre alle classifiche Hot Gospel songs e Hot Christian songs, è finito anche in Gospel Digital Song Sales, Christian Digital Song Sales, Gospel Streaming Songs e Gospel Airplay.

Will Smith si è esibito circa due settimane fa ai BET Awards sulle note di You Can Make It – altaformazionemusicale.it (foto YT @BETNetworks)

Giorno dopo giorno le sta scalando tutte, il suo brano si sta rivelando una hit. Forse neanche il diretto interessato avrebbe immaginato un riscontro del genere. Abbastanza stupito, ai microfoni di Billboard ha detto: “Stavo semplicemente parlando a me stesso. Vedere che così tante persone condividono queste sensazioni mi dà una chiara stella polare per il prossimo capitolo della mia vita creativa”. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, tra l’altro, Smith starebbe lavorando a un vero e proprio disco da far uscire nei prossimi mesi.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Alessandro Borghese, dal successo al retroscena del passato: il dramma mai dimenticato

Nessuno conosceva il retroscena sul passato di Alessandro Borghese: lo chef ha vissuto un dramma…

1 ora ago

X Factor, uno dei cantanti rifiutò il contratto: oggi è una delle star italiane più amate

Oggi è molto famoso, ma prima di diveltarlo rifiutò il contratto con il talent X…

3 ore ago

Anticipazioni americane Beautiful: l’aggressione manda tutti in allarme, paura per lei

Le anticipazioni americane di Beautiful rivelano un momento di grande tensione dopo un'aggressione che ha…

4 ore ago

Da Taylor Swift a Lenny Kravitz, tutti i concerti attesissimi delle prossime settimane

L'estate italiana sarà piena di concerti tenuti da grandi della musica internazionale: ecco quali sono…

7 ore ago

Da divo di Hollywood a scrittore: Keanu Reeves presenta il primo romanzo di fantascienza

La carriera di Keanu Reeves è giunta ad una svolta, l'attore ha scritto un libro…

8 ore ago

Anna Tatangelo ha un ammiratore (che ancora non si è visto): ecco il dettaglio sui social

C'è un nuovo amore nella vita di Anna Tatangelo? Un dettaglio social lascia intendere c'è…

10 ore ago