Domenica di sport e musica: la Deejay Ten fa tappa in città

La Deejay Ten torna a Torino con un percorso di 10 e 5 chilometri, coinvolgendo atleti e appassionati in un evento di sport e festa.

L’idea di dar vita a una manifestazione podistica è nata durante una visita in Spagna, precisamente a Madrid, in occasione delle celebrazioni natalizie. Qui, il direttore artistico di Radio Deejay, Linus, ha assistito a un’affollata corsa denominata San Silvestro Vallecana, che ha ispirato il suo pensiero: «Perché non organizzare un evento simile anche a Milano?». Così è stata concepita la prima edizione della Deejay Ten, che nel 2005 ha visto la partecipazione di 2.500 atleti.

Il successo a Torino

Dopo un periodo di attesa, la manifestazione ha raggiunto Torino, dove ha riscosso immediato successo. Lo scorso anno, la tappa torinese ha visto ben dodicimila iscritti, e per l’edizione di quest’anno ci si aspetta un’affluenza simile. Linus ha commentato l’ottima risposta della città: «La risposta di Torino è stata come sempre eccezionale». Questo evento non solo promuove lo sport, ma crea anche un’atmosfera di festa e comunità, coinvolgendo un ampio pubblico di partecipanti.

Il percorso della Deejay Ten

La partenza della gara è fissata per stamattina alle 9 in punto da piazza Castello, all’interno del Deejay Village. I partecipanti potranno godere di una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il percorso si snoda attraverso i Giardini Reali, prosegue lungo corso San Maurizio, per poi svoltare in via Napione e sbucare in corso Regina. A questo punto, il tracciato si divide: i corridori della distanza di 10 chilometri, riservata agli over 16, attraverseranno il Po passando per Ponte Sassi, corso Casale, il Parco del Valentino e Ponte Vittorio Emanuele I, prima di ritornare verso il traguardo. La corsa di 5 chilometri, caratterizzata da magliette blu, condurrà invece i partecipanti verso piazza Castello, passando per Lungo Po Machiavelli e piazza Vittorio.

Le voci di Radio Deejay e il futuro della manifestazione

Insieme a Linus, anche alcune delle figure più amate di Radio Deejay parteciperanno all’evento torinese, tra cui Matteo Curti, Diego Passoni, Giorgio e Furio del Trio Medusa e Danilo da Fiumicino. Dopo la tappa di Torino, la Deejay Ten proseguirà con eventi a Bari il 27 aprile e a Treviso il 18 maggio, fino al gran finale previsto a Milano il 12 ottobre. Per coloro che non si sono ancora registrati, il costo per partecipare è di 20 euro per la corsa di 10 chilometri e per i partecipanti di oltre 13 anni nella 5 chilometri; per i bambini fino a 12 anni, la quota è di 10 euro. L’iscrizione comprende la maglia ufficiale, il pettorale, il chip per il rilevamento del tempo, l’assicurazione, la medaglia di partecipazione e una sacca ristoro.

Change privacy settings
×